Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Sanremo 2020: le prime indiscrezioni sui cantanti in gara

C’è grande fermento dietro le attese di Sanremo 2020, che fa cifra tonda con il suo settantesimo anno, presentato questa volta da Amadeus. Il conduttore, insieme all’entourage del Festival, è già all’opera per selezionare la rosa dei venti finalisti della categoria Big, che verranno annunciati il 6 gennaio. Le voci volano e i pronostici si sprecano; vediamo quali sono i nomi più papabili e quelli già esclusi.

I venti finalisti saranno rivelati il 6 gennaio

Sono in molti ad aver azzardato previsioni: quotatissimi Chiara Galiazzo (vincitrice XFactor 6), Alberto Urso (vincitore Amici) insieme a Giordana Angi, Elettra Lamborghini e Levante. Si parla molto anche di Dolcenera, che ha posticipato l’uscita del suo album; la vera scommessa è però su Al Bano e Romina, che hanno inciso un inedito dopo ventisei anni.

Ancora si nominano Nina Zilli, Elodie, Noemi, Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Irene Grandi, Annalisa, Rita Pavone e Syria fra le donne.

Per gli uomini, invece, si mormorano i nomi di Tommaso Paradiso, Enrico Ruggeri, Alex Britti, Marco Masini, Brunori Sas, Max Gazzè, Emis Killa, Fabrizio Moro, Francesco Renga, Raphael Gualazzi, Mannarino, Fulminacci, Francesco Gabbani, Luca Carboni, Lorenzo Fragola (vincitore XFactor 8), Manuel Agnelli, Lorenzo Licitra (XFactor 11), Fabrizio Moro, Ghali, Francesco Renga, Max Pezzali e Mario Biondi.

Per le band i più quotati sono i The Kolors, i Canova e Le Vibrazioni. 

al bano

Levante: “La direzione artistica non mi amava particolarmente”

Che cosa hanno dichiarato i cantanti a proposito del Festival? Andiamo a vedere le affermazioni più interessanti.

Al Bano: “Se andrò a Sanremo? Non ho ancora deciso, ho un appuntamento con Amadeus per vedere di che si tratta, io non vorrei più andare in gara, mi piacerebbe fare l’ospite d’onore, o da solo o con Romina… Mi hanno chiamato, e mi fa molto piacere che lo abbiano fatto. Hanno chiamato Al Bano e Romina Power”. [Un giorno da Pecora]

Elodie, entusiasta della sua ultima esperienza sul palco dell’Ariston, ha dichiarato: “Mi piacerebbe molto tornarci, moltissimo! È la verità. Del resto è il palco più bello e più importante della vita”. [Che Tempo Che Fa]

Levante ha confessato: “Sanremo è un palco che ho sempre amato fin da piccolina, sono cresciuta guardando Sanremo, negli ultimi anni mi sono un po’ allontanata anche dal desiderio di salire su quel palco, per varie ragioni, a volte impossibilitata, altre semplicemente allontanata perché la direzione artistica non mi amava particolarmente”.

Anche i Pinguini Tattici Nucleari sperano di fare la tripletta con il grande palco di Sanremo, dopo il Concertone del Primo Maggio e il Jova Beach Party.

Ci sono anche le rivelazioni su chi, invece, al Festival di Sanremo di sicuro non ci sarà

Benji e Fede non si sentono pronti e non pensano di avere la canzone giusta ma, in futuro, chissà. Dolcenera, nonostante abbia posticipato il suo album, afferma di non aver ancora mandato niente agli autori; non è nei suoi piani partecipare, al momento. Gigi D’Alessio non pensa di replicare, avendo un tour avviato e tre puntate su Rai 1, ma non si sa mai. Iva Zanicchi la tocca piano: qualcuno di molto potente non vuole mai più vederla al Festival. Syria ha dato la sua smentita di partecipazione sui social e Kekko Silvestre, dei Modà, ammette di odiare il contesto di Sanremo, definendolo un vero e proprio tritacarne.

Se vuoi conoscere i finalisti di Area Sanremo, vedi qui

Pulsante per tornare all'inizio