
Romina Mondello è stata una delle ragazze di “Non è la Rai“, programma di Gianni Boncompagni che ha lanciato la carriera di tante sue colleghe: da Ambra Angiolini a Sabrina Impacciatore, Alessia Mertz, Antonella Elia e molte altre. Se alcune hanno continuato a lavorare sotto i riflettori, c’è chi ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo. Dopo il programma Romina Mondello ha proseguito la carriera televisiva. Ecco cosa fa oggi.
Ecco cosa fa oggi Romina Mondello [FOTO]
Gli esordi televisivi di Romina Mondello risalgono a Miss estate Festivalbar e Miss Italia nel 1992. La Mondello debutta in tv in “Bulle Pupe” per poi partecipare al famosissimo programma di Gianni Boncompagni “Non è la Rai“. Nel 1995 prende parte alla miniserie tv La piovra 7; il successo per lei arriva subito, ad appena 21 anni: “La piovra faceva ascolti pazzeschi, numeri che oggi non esistono. Ma non sono mai stata attratta dalla popolarità, anzi ho sempre cercato di proteggermi, la celebrità ti consuma“.
Successivamente la ritroviamo in Palermo Milano – Solo andata e Milano Palermo – Il ritorno e nella serie tv R.I.S. – Delitti imperfetti, dove dal 2005 al 2009 interpreta il ruolo di Giorgia Levi. Da lì le sue apparizioni televisive diventano sporadiche, anche se nel 2012 è nel film To the Wonder, dove fa una breve apparizione. Nel 2016 torna a recitare nei panni di Emma Borghi nella fiction Fuoco amico TF45 – Eroe per amore. A teatro, invece, ha interpretato Medea di Euripide:
«Sono partita dal tema dell’abbandono, che è ricorrente nella vita di Medea: prima lascia la sua patria quindi subisce l’abbandono di Giasone… In lei c’è qualcosa che tocca tutti, il vuoto che nasce da una separazione: anche io ho convissuto con la paura di venire abbandonata, mio papà ha sempre avuto problemi di salute, ho passato anni in uno stato perenne di precarietà. È morto 5 anni fa, ma continuo ancora oggi a sentire la sua mancanza. Duemila e cinquecento anni dopo Medea è ancora attuale: il tema dell’abbandono è universale e riguarda tutti».