Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Maria De Filippi addio a Mediaset? La proposta Apple tenta la conduttrice…

Maria De Filippi corteggiata da Apple. È questa l’indiscrezione che ha iniziato a circolare nelle ultime ore e che vorrebbe veder sbarcare la regina di Mediaset su Apple TV+, la piattaforma di streaming online lanciata dall’azienda di Cupertino per far concorrenza a colossi del calibro di Netflix e di Prime Video. La proposta consisterebbe nel trasferire i programmi che hanno reso famosa la moglie di Maurizio Costanzo sul nuovo servizio Apple. Un’offerta allettante, ma che deve fare i conti con un duro scoglio: Fascino PGT, la casa di produzione che realizza tutte le trasmissioni da lei condotte, è vincolata al 50% a Mediaset.

La proposta di Apple a Maria De Filippi

A lanciare la notizia bomba circa la possibile dipartita di Maria De Filippi da Mediaset e il suo approdo su Apple TV+ è stato Dagospia. Sulle pagine online del sito si legge infatti: «Flash-bomba! Apple avrebbe fatto un’offerta di quelle che non si possono rifiutare a Maria La Sanguinaria, per traghettare i suoi programmi sulla nuova piattaforma Apple TV+, dal 1° novembre disponibile in Italia». Il sito di informazione ha poi aggiunto qualche altro dettaglio, spiegando come la società di Cupertino abbia già chiuso un simile accordo con Oprah Winfrey, la «Maria De Filippi d’Oltreoceano». Di certo le proverà tutte per convincere anche la regina di Mediaset.

Una storia che si ripete

Cosa risponderà Maria De Filippi di fronte all’allettante proposta che sembra averle fatto Apple? Al momento non ci sono indizi in merito, ma è probabile che la regina di Mediaset rinunci all’offerta. Già in passato, infatti, si era trovata nella condizione di dover rifiutare un intrigante corteggiamento da parte di Discovery Channel. «Abbiamo parlato con i responsabili – aveva dichiarato all’epoca – della possibilità di avere un intero canale a disposizione: 180 milioni, una cifra esorbitante, non erano certo per me, ma per l’intera operazione». Un’offerta di certo gratificante, ma che Queen Mary aveva preferito declinare, rimanendo fedele alla sua tanto amata Mediaset.

Pulsante per tornare all'inizio