Che fine ha fatto Edwige Fenech? Oggi la diva è una ‘bella signora’ di 70 anni [FOTO]

Edwige Fenech è stata uno dei simboli del cinema erotico italiano tra gli anni Settanta e Ottanta. Dopo l’addio alle scene, arrivato a 32 anni, ecco cosa fa oggi.

Edwige Fenech OGGI [FOTO]

Oggi sono quella che alla mia età si definisce ‘una bella signora’, e va bene così“. Così ha esordito in un’intervista Edwige Fenech, che a 70 anni è più bella che mai. La regina delle commedie sexy all’italiana oggi è diventata nonna e ogni volta che può salta su un aereo per raggiungere New York, dove vivono il figlio Edwin, la nuora Camille, ma soprattutto la nipote Asia di 6 anni.

Vero nome Edwige Sfenek è nata nel 1948 in Algeria. Quando era ancora adolescente si trasferì in Francia sognando di diventare un dottore ma venne notata per la sua bellezza e iniziò così a sfilare sulle passerelle. La popolarità arrivò all’inizo degli anni ’70 con ruoli di donne ingenue e provocanti in oltre sessanta film tra commedie sexy e gialli all’italiana: è stata soldatessa, supplente, insegnante, poliziotta. Ma dopo quasi 70 film, la Fenech decise di abbandonare i riflettori per diventare una produttrice:

“Cominciavo ad annoiarmi e qualcosa si era rotto – ha raccontato – Mi sentivo disonesta, con me stessa e con il pubblico. Misi un punto. Mi ritirai e cominciai a dire no. Spogliarmi davanti a gente che non conoscevo era terrificante. Io sono sempre stata una persona discreta, anche nel modo di vestire. Sono sempre stata minimalista, mai in giro scollata o trasparente, mai topless”.

Negli anni ’80 ha condotto Domenica In e il Festival di Sanremo nel ’91 per poi occuparsi quasi esclusivamente di produzione cinematografica e televisiva. Nel 2015 è ritornata in tv nella serie “È arrivata la felicità”, ma la sua gioia più grande rimane la famiglia:”Oggi la felicità è avere serenità in famiglia. Essere nonne è bello. Le donne non devono avere paura dell’età”.

Loading...
Загрузка...