Il commovente ricordo di Romina Power è rivolto alla figlia Ylenia Carrisi. Un post carico d’amore, di una madre che non ha mai smesso di portare la figlia nel cuore. La scomparsa di un figlio per un genitore è sicuramente una delle esperienze più dolorose davanti a cui la vita può mettere davanti. A questa sono stati sottoposti Romina Power e Al Bano, quando la primogenita Ylenia Carrisi scomparve misteriosamente il 1° gennaio del 1994.
Un‘ultima telefonata a mamma e papà e poi il silenzio. Anni e anni di ricerca e una rassegnazione che (forse) non è mai arrivata. In diverse occasioni, infatti, la cantante italo-statunitense ha parlato della figlia scomparsa, chiedendo a tutti i suoi fan di non far mai morire il suo ricordo. E così spesso Ylenia Carrisi torna nei post di Romina Power, che condivide foto della ragazza accompagnati da messaggi di grande affetto.
La scomparsa di Ylenia Carrisi: la principale causa della separazione tra Al Bano e Romina?
Era il 1° gennaio del 1994 (o 31 dicembre del 1993, se si considera il fuso orario), quando Ylenia Carrisi scomparve nel nulla a New Orleans. Ricerche, indagini, avvistamenti hanno alimentato la speranza dei due genitori che hanno sperato sempre di poter ritrovare la figlia. Specialmente Romina Power. Nel gennaio del 2013 infatti Al Bano ha presentato istanza di dichiarazione di morte presunta al Tribunale di Brindisi. Richiesta accolta da Romina con molta amarezza e per nulla condivisa, anche dopo che il Tribunale ha accettato l’istanza, diventata effettiva il 1° dicembre del 2014. Un ulteriore motivo di contrasto tra la storica coppia composta da Albano Carrisi e Romina Power, che già dal 1999 aveva deciso di mettere fine al loro matrimonio proprio a seguito della lunga crisi sopravvenuta dopo la scomparsa della figlia Ylenia Carrisi.