Il ritorno in tv di Fiorello è stato puntualmente accolto con i soliti, sbalorditivi numeri del presentatore e conduttore. Il suo Viva RaiPlay ha riportato dopo diversi anni il siciliano sul palco di un programma Rai, con il compito non indifferente di lanciare finalmente la piattaforma streaming con il suo primo vero contenuto originale. Siamo ancora alla fase delle anticipazioni, ma dalla settimana del 14 novembre il conduttore esordirà con i suoi 50 minuti completi. Eppure, le polemiche sembrano essere già partite.
“Lento, qualunquista, comico calante”: social impietosi con il nuovo show di Fiorello. Ma la famiglia del conduttore non ci sta, e risponde per le rime
Tra battibecchi dalla sfera politica, recensioni non entusiaste e non pochi insulti social, il ritorno di Fiorello non ha certo ottenuto un consenso unanime. In particolare, dalla sfera del mondo-hater sono arrivate le accuse più pesanti, centrate forse sul dubbio ruolo del comico e dj nel turbolento panorama politico contemporaneo. A prenderne le difese in tal senso è stata dunque la sua famiglia, che nelle persone della sorella Catena e del cognato Paolo si è scatenata contro gli autori degli attacchi.
“Sono in tanti che auguravano a Rosario un flop“, ha dunque scritto dunque Rosario Spalluto, compagno di Catena Fiorello. “Lo avete chiamato vecchio, qualunquista, lento e calante. Lui ha sbriciolato rosiconi e rosicamenti dei finti amici mostrando i dati Auditel. Mi dispiace per voi, costretti a fingere esultanza per il suo trionfo“. Gli fa eco la stessa Catena: “Tutti convinti di poter fare meglio di lui“, le sue parole. “In quanti erano lì ad augurargli una debacle, come se a loro fosse poi cambiato qualcosa. Uno schifo, ma l’uomo ha dentro per sua natura tutte queste miserie“.
LEGGI ANCHE Fiorello, buona la prima: l’avvio del suo Viva Rai Play è già un successo