Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Che fine ha fatto Sophie Marceau de “Il tempo delle mele”? A 52 anni più bella che mai [FOTO]

Sophie Marceau , classe 1966, è tra le icone del cinema francese nel mondo. L’attrice ha raggiunto la popolarità con il film “Il tempo delle mele “, diventato un cult in tutto il mondo. Ecco come è diventata oggi la splendida attrice francese.

Sophie Marceau OGGI [FOTO]

Sophie Marceau ha esordito a soli 14 anni nel mondo del cinema, scelta dal regista Claude Pinoteau, in seguito ad una lunga ricerca, per il ruolo di protagonista nel film “Il tempo delle mele“. Nel 1982 arriva il sequel, che le è valso il Premio César come miglior attrice emergente, e da lì è iniziata una lunga carriera da attrice ma anche regista e sceneggiatrice, esordendo nel 1995 con “L’aube à l’envers”, un cortometraggio di 9 minuti.

Negli anni ’90 appare in numerosi film come “Braveheart” al fianco di Mel Gibson, Marquise” con Lambert Wilson, “Sogno di una notte di mezza estate” con Rupert Everett e “Agente 007 – Il mondo non basta”, in cui recita nel ruolo della Bond girl di turno. Negli ultimi anni, l’attrice ha deciso di allontanarsi per un po’ dal set, fino a quando non è tornata sul grande schermo con il film “Madame Mills, une voisine si parfaite“, uscito in Francia qualche mese fa.

Riguardo la sua vita privata, a 19 anni intraprende una relazione con il regista polacco Andrzej Zulawski (di 26 anni più grande, scomparso nel 2001), da cui ha avuto il primo figlio Vincent. Dal produttore Jim Lemley ha avuto la figlia Juliette, ma sono note anche le sue relazioni con l’attore Christophe Lambert e con lo chef-star francese Cyril Lignac, più giovane di 10 anni. Non sappiamo se attualmente abbia una relazione, sono infatti davvero poche le notizie che l’attrice lascia trapelare, preferendo proteggere la sua vita privata. A 52 anni Sophie è più bella che mai, per lei il tempo sembra che non sia mai trascorso e porta ancora l’inconfondibile frangetta che l’ha resa famosa ne ‘Il tempo delle mele’. 

 

Pulsante per tornare all'inizio