Avete mai visto la matrigna di Lady Diana? Ecco chi era [FOTO]
Avete mai visto la matrigna di Lady Diana. Ecco chi era Raine Spencer McCorquodale e come era il suo rapporto con la principessa.
Lady Diana aveva una matrigna: ecco di chi si tratta
Come tutte le principesse della favole, anche Lady Diana aveva una matrigna e dai racconti sembra che non fosse meno “perfida” di quelle che popolano le storie per bambini. Si tratta di Raine Spencer McCorquodale, una donna che sposò in terze nozze il conte Spencer, padre di Lady D.
Determinata e ambiziosa, Raine McCorquodale si era sposata per la prima volta a 19 anni e aveva avuto due matrimoni prima di sposare John Spencer. La madre di Lady Diana era andata via di casa abbandonando i figli, che però riservarono una cattiva accoglienza alla matrigna.
Secondo le indiscrezioni rivelate nel documentario Princess Diana’s “wicked” stepmother, fin dal suo ingresso in famiglia Raine fu vista con antipatia. Diana e il fratello più piccolo avevano modificato per lei una filastrocca e cantavano “Raine Raine go way“, ovvero “Raine Raine vai via“. Inoltre i due bambini la chiamavano Acid Raine.
Come recuperarono il loro rapporto
Anche crescendo il rapporto tra Lady Diana e Raine non fu dei migliori. Il documentario rivela a tale proposito un lato inedito della principessa che arrivò al punto da gettare la matrigna dalle scale, durante il matrimonio del fratello. Anche al suo matrimonio con il principe Carlo, Lady Diana riservò alla matrigna un posto nascosto nella cattedrale e la escluse dalle foto ufficiali.
Solo in seguito, quando Lady D. divorziò da Carlo, tra le due si creò una complicità. Secondo quel che rivela il documentario, le due donne iniziarono a frequentarsi e a prendere il tè insieme. La situazione fu così fino alla morte prematura della principessa.
LEGGI ANCHE: Ricordate Martha Rossi, la cantante ad Amici? Ecco cosa fa oggi