Sta facendo il giro del mondo la decisione della regina Elisabetta che ha scelto di dire basta alle pellicce. Ecco i dettagli della faccenda.
Regina Elisabetta verso la svolta animalista
Il nuovo libro pubblicato da Angela Kelly, assistente personale della regina Elisabetta, svela molti segreti e retroscena della sovrana. Secondo quello che rivela la Kelly, che da anni si occupa del guardaroba della regina, dal 2019 non verranno più acquistare pellicce vere.
La notizia, che sta rimbalzando in tutto il mondo, è stata pubblicata dai maggiori quotidiani e tabloid inglesi, che vedono questa scelta come un cambiamento significativo. Secondo quanto riportato nel libro della Kelly, infatti, la Sovrana, che ha raggiunto l’età di 93 anni, avrebbe dato ordine di mettere via le pellicce animali. D’ora in poi, dunque, utilizzerà solamente eco-pellicce e soprabiti in tessuti naturali.
Quale è il motivo del gesto?
Tutto il mondo si chiede quale sia il motivo della decisione insolita da parte della regina Elisabetta, che in un’età ormai avanzata ha scelto di mettere via le pellicce animali. La svolta animalista della regnante, infatti, sembra più in linea con il pensiero del futuro erede al trono, Carlo, e dei suoi figli, William e Harry.
La regina, invece, ha sempre adorato indossare le pellicce, fin da quando era soltanto una bambina. Alcune sono dei capi iconici, come il lungo mantello di ermellino indossato abitualmente per l’apertura del Parlamento inglese.
Soprattutto nei mesi più freddi e nelle occasioni ufficiali la Sovrana ne ha sempre sfoggiata una, mostrando nel corso degli anni una vasta collezione dal valore inestimabile. Se anche la scelta sia straordinaria, gli esperti ritengono che riguardi per lo più l’acquisto di nuove, mentre non si esclude che la regina torni a indossare qualche vecchio capo di tanto in tanto.
LEGGI ANCHE: Kate Middleton, l’ultima fuga: scatenata al pub con le mamme della scuola