Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Cesare Cremonini: “Mi piace provarci con qualcuno tutti i giorni”

…Squérez?, il suo primo album (realizzato assieme ai Lunapop), sta per compiere 20 anni. Lui invece, Cesare Cremonini, è alla soglia dei 40, che compirà il prossimo 27 marzo, con l’arrivo del nuovo decennio. Un momento quanto mai idoneo per sedersi a tavolino, tirare le somme della propria vita e buttare giù un piano di azione per il futuro. È quello che il cantante bolognese ha cercato di fare in una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair, in edicola a partire da mercoledì 6 novembre.

L’artista tornerà poi il 29 novembre in tutti i negozi di dischi con Cremonini 2C2C – The Best Of, un cofanetto da collezione contenente 32 singoli di successo, 6 brani inediti, 16 interpretazioni in versione pianoforte e voce, 15 brani strumentali e 18 rarità (tracce demo originali, alternative takes mai pubblicate e molto altro).

Le foto sui social network

Tra i vari punti toccati durante la conversazione tra Cesare Cremonini e Malcom Pagani, il giornalista di Vanity Fair che lo ha intervistato, si è trovato spazio anche per la vita sentimentale del cantante. Alla fine del mese di settembre, l’ex frontman dei Lunapop ha reso nota la sua nuova fiamma pubblicando una foto assieme a lei sul proprio profilo Instagram.

Un passo che a lungo aveva evitato di fare. «Un mio caro amico, prendendomi in giro, mi aveva provocato: ‘Tu sei molto riservato perché in realtà sei geloso’ e io ribattevo con un senso di protezione: ‘Non voglio che qualcuno paghi per i miei errori e che prenda critiche che investirebbero me’. Per verificare l’ipotesi, ho dato retta all’amico. Alla fine però credo sia meglio non mettere fotografie personali sui social», ha raccontato il cantante.

Il rapporto di Cesare Cremonini con le donne

Che sia la donna giusta? Cesare Cremonini sembra davvero molto preso da Martina Maggiore, la sua nuova compagna. Senza però rinunciare a quell’aura da latin lover (titolo, tra l’altro, di una sua nota canzone) che da sempre lo contraddistingue.

«Stamattina – ha raccontato – sono andato a comprare due libri e mentre tornavo indietro, ho incrociato lo sguardo di una bellissima ragazza. Le si sono illuminati gli occhi. I suoi e i miei. La mia ragazza non se ne avrà sicuramente a male, ma io credo che idealmente dovremmo provarci con qualcuno tutti i giorni. Provarci in senso lato, ovviamente, senza pensare allo sguardo come un atto finalizzato a un secondo fine, piuttosto a un ballo, a un gesto galante, gentile, alla maniera di mio padre. È un gioco innocente, ma riconoscere alle donne non solo la loro bellezza, ma anche la loro intelligenza e le loro virtù, soltanto con un sorriso non può essere un male».

Pulsante per tornare all'inizio