Romina Power, “Ylenia dove sei?”: le parole che hanno sconvolto il web [FOTO]
Romina Power non si arrende. La sua Ylenia non può essere sparita nel nulla, è da qualche parte e prima o poi tornerà tra le sue braccia. Per rendere partecipe il pubblico di un dolore che le strazia il cuore da 25 anni, Romina ha pubblicato su Instagram un messaggio, un messaggio di speranza, una richiesta d’aiuto: “Novembre è il mese in cui Ylenia è nata. È scomparsa negli USA nel gennaio 1994. Aveva 23 anni. Non mi sono mai arresa all’idea di non poterla mai più abbracciare. So che deve essere cambiata molto da allora, ma se qualcuno riconosce una donna che assomiglia a questa ragazza, per favore, mi contatti. Grazie”.
“My Ylenia, where are you?”
Romina spera di ritrovare la sua bambina, non si è mai rassegnata alla perdita. Dopo aver pubblicato il lungo post su Ylenia, condivide una sua foto e nella caption scrive “My Ylenia where are you?”; una frase che racchiude tutta la disperazione e il dolore che un genitore possa provare di fronte alla perdita di una figlio.
Una vita di musica, successi e grandi concerti non può certo lenire una tale sofferenza. Il cuore di Romina è rimasto a New Orleans, ed era il 1994. Troppi anni, troppo tempo; non si può tornare indietro, ma la cantante italo-americana spera in futuro di poter riabbracciare Ylenia e di dimenticare anche solo per un momento tutte le lacrime versate per la sua perdita.
Quella di Ylenia è stata una scomparsa anomala. Al bano è convinto che sia morta, che si sia gettata nelle acque del Mississippi; Romina non ci sta. Non è stato quello il destino di Ylenia. La Power teme che sia vittima di una setta, che abbia potuto perdere la memoria o che qualcosa di terribile le sia accaduto, ma che sia ancora viva e che prima o poi possa tornare a casa.