Con le sue capacità sia comiche che drammatiche, Paola Cortellesi è una delle attrici più apprezzate nel panorama cinematografico italiano e per la sua grande simpatia è amata da grandi e piccini. Nel 2011 ha sposato il regista Riccardo Milani e nel 2013 è nata la loro prima figlia, Laura.
Riccardo Milani è uno sceneggiatore e regista, fin dagli esordi ha lavorato come aiuto regista di grandi nomi del cinema come Nanni Moretti, Daniele Luchetti e Mario Monicelli. Il suo debutto è avvenuto nel 1997 con il lungometraggio “Auguri Professore”. Nel 2003 lo ha visto alla regia di “Il posto dell’anima”; sul set ha conosciuto Paola Cortellesi e dopo 9 anni di fidanzamento si sono sposati nel 2011, con rito civile. La cerimonia è stata celebrata dall’amico regista Furio Andreotti ed erano tantissimi gli ospiti vip.
Nel 2013 è nata la loro prima figlia, Laura. In un’intervista rilasciata a “Grazia” Paola ha dichiarato: “Mio marito è di manica più larga ma un po’ di severità è indispensabile. Mia figlia ha un carattere giocoso, è scalmanata come tutti i bambini e io, quando posso, la assecondo. (…) Non tollero che si metta in pericolo, per esempio. E so bene come superare i momenti difficili”.
Riccardo ha anche altre due figlie, Chiara e Alice, avute dalla sua ex moglie, una donna lontana dal mondo dello spettacolo. Riccardo e Paola stanno insieme da molto tempo e Paola ha rivelato: “Da cosa si vede che un innamoramento è stato giusto? È ancora più forte l’intesa di un secondo, dei dissidi lunghi settimane!”.
Paola Cortellesi ha debuttato in TV all’età di soli 14 anni con Cacao Meravigliao, spin-off della storica trasmissione Indietro tutta condotta da Renzo Arbore. Nel 2000 Paola è stata la protagonista femminile del videoclip “La descrizione di un attimo” dei Tiromancino nel quale affianca Valerio Mastandrea, che all’epoca era il suo compagno.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More