
Con le sue capacità sia comiche che drammatiche, Paola Cortellesi è una delle attrici più apprezzate nel panorama cinematografico italiano e per la sua grande simpatia è amata da grandi e piccini. Nel 2011 ha sposato il regista Riccardo Milani e nel 2013 è nata la loro prima figlia, Laura.
Ecco chi è Riccardo Milani, il marito di Paola Cortellesi [FOTO]
Riccardo Milani è uno sceneggiatore e regista, fin dagli esordi ha lavorato come aiuto regista di grandi nomi del cinema come Nanni Moretti, Daniele Luchetti e Mario Monicelli. Il suo debutto è avvenuto nel 1997 con il lungometraggio “Auguri Professore”. Nel 2003 lo ha visto alla regia di “Il posto dell’anima”; sul set ha conosciuto Paola Cortellesi e dopo 9 anni di fidanzamento si sono sposati nel 2011, con rito civile. La cerimonia è stata celebrata dall’amico regista Furio Andreotti ed erano tantissimi gli ospiti vip.
Nel 2013 è nata la loro prima figlia, Laura. In un’intervista rilasciata a “Grazia” Paola ha dichiarato: “Mio marito è di manica più larga ma un po’ di severità è indispensabile. Mia figlia ha un carattere giocoso, è scalmanata come tutti i bambini e io, quando posso, la assecondo. (…) Non tollero che si metta in pericolo, per esempio. E so bene come superare i momenti difficili”.
Riccardo ha anche altre due figlie, Chiara e Alice, avute dalla sua ex moglie, una donna lontana dal mondo dello spettacolo. Riccardo e Paola stanno insieme da molto tempo e Paola ha rivelato: “Da cosa si vede che un innamoramento è stato giusto? È ancora più forte l’intesa di un secondo, dei dissidi lunghi settimane!”.
Paola Cortellesi, curiosità sull’attrice
Paola Cortellesi ha debuttato in TV all’età di soli 14 anni con Cacao Meravigliao, spin-off della storica trasmissione Indietro tutta condotta da Renzo Arbore. Nel 2000 Paola è stata la protagonista femminile del videoclip “La descrizione di un attimo” dei Tiromancino nel quale affianca Valerio Mastandrea, che all’epoca era il suo compagno.