Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ricordate Alice Bellagamba, ballerina di Amici? Ecco come è oggi

Ricordate Alice Bellagamba, la ballerina che partecipò ad Amici di Maria De Filippi? Ecco come è oggi e cosa fa.

Alice Bellagamba, la ballerina che aveva incantato il pubblico

Piccolina di statura, bionda e con degli occhi magnetici, Alice Bellagamba si presentava così al suo debutto sul palcoscenico di Amici di Maria De Filippi. La bravissima ballerina partecipò all’ottava edizione, andata in onda nel 2008.

Durante la sua esperienza nel programma, la danzatrice toscana era seguita dalla maestra Maura Paparo, e infine si è classificata al quarto posto in finale. Ma cosa ha fatto in seguito?

Da ballerina ad attrice: la brillante carriera

Alice Bellagamba ha continuato a lavorare moltissimo e la partecipazione ad Amici le ha aperto molte strade, tra cui quella della recitazione. I più attenti l’avranno notata in molti film e serie TV.

Dopo aver studiato recitazione, la ragazza ha debuttato con Il ritmo della vita, una serie tv con la regia di Simona Izzo, andata in onda su canale 5. In seguito ha recitato per altre serie tv per Mediaset, tra cui Anna e i Cinque 2 e Non smettere di sognare. Alice Bellagamba, però, ha anche debuttato sul grande schermo, con il film Balla con Noi.

Qualche anno dopo la ballerina e attrice è passata a RAI, recitando in famose serie tv, tra cui Provaci ancora Prof e Un Passo dal Cielo 2.

Nonostante la sua carriera da attrice sia proseguita a gonfie vele, Alice non ha mai dimenticato il suo primo amore: la danza. Nel 2013, infatti, ha fondato una compagnia professionale di danza, chiamata Balletto delle Marche, di cui è direttrice, coreografa e ballerina.

Anche sui social è seguitissima, coi suoi oltre 67 mila followers che la seguono in modo instancabile. Dopo il matrimonio finito con Andrea Rizzoli, Alice Bellagamba non sembra essere impegnata sentimentalmente al momento. Ecco la foto di come è oggi.

LEGGI ANCHE: Ricordate la scelta di Tina Cipollari quando era sul trono di Uomini e Donne? [VIDEO]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio