Ylenia Carrisi, l’appello straziante di Romina Power: “Non mi sono mai arresa” [FOTO]
La speranza di una madre che non si è mai rassegnata alla perdita di una figlia. Questo è ciò che si evince dal post di Romina Power su Ylenia Carrisi. La cantante italo-statunitense, non ha mai creduto che la ragazza, di cui si persero le tracce il 1° gennaio 1994, sia morta. La Power ha continuato, in tutti questi anni, a lanciare appelli commoventi e strazianti, nella speranza che qualcuno possa in qualche modo far tornare Ylenia a casa.
L’ultimo post, pubblicato da Romina Power sul suo profilo Instagram ufficiale è dedicato alla figlia Ylenia Carrisi. Nel messaggio della cantante si legge tutta la volontà di una madre di trovare la figlia ancora viva dopo 25 anni. L’ex moglie di Albano Carrisi, ammette infatti di non essersi mai arresa.
Il messaggio commovente di Romina Power
Un dolore difficile da spiegare, quello di un genitore che all’improvviso vede sparire il proprio figlio. Una sofferenza che ha segnato molto la vita di Al Bano e Romina Power, tanto da portarli alla fine del loro matrimonio. I due cantanti, hanno affrontato in maniera diversa la perdita di Ylenia Carrisi. Se il cantante di Cellino San Marco è giunto a dichiararne morta presunta nel 2014 (Presso il Tribunale di Brindisi), la cantante italo-statunitense non si è mai rassegnata alla scomparsa e ha continuato a lanciare messaggi di speranza. L’ultimo proprio poche ore fa. Dal profilo Instagram di Romina Power si legge infatti: “Novembre è il mese in cui Ylenia è nata. È scomparsa negli USA nel gennaio 1994. Aveva 23 anni. Non mi sono mai arresa all’idea di non poterla mai più abbracciare. So che deve essere cambiata molto da allora, ma se qualcuno riconosce una donna che assomiglia a questa ragazza, per favore, mi contatti. Grazie”. (Continua dopo la foto).
Ylenia Carrisi e la misteriosa scomparsa
Ylenia Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, scomparve misteriosamente a New Orleans nel gennaio del 1994. Aveva 23 quando fece l’ultima chiamata ai suoi genitori per poi far perdere le sue tracce nel nulla. All’epoca la giovane si trovava negli Stati Uniti e alloggiava presso un albergo, nel quale fu vista spesso in compagnia di un amico (musicista e personaggio controverso): Alexander Masakela. Da Allora tante sono state le ipotesi e le ricostruzioni, ma nessuna ha mai dato certezze. Tuttavia i genitori della ragazza negli anni hanno dato credito ad informazioni diverse. Il padre infatti, dopo la testimonianza di una guardia giurata che disse di aver visto una ragazza molto simile a Ylenia gettarsi nelle acque del Mississippi, ha accettato l’idea che la figlia fosse morta. Romina invece non è mai stata convinta di questa versione dei fatti e continua a lottare affinché la verità venga a galla. Sequestrata, vittima di un incidente che le ha fatto perdere la memoria, vittima di una setta, sotto copertura in un convento. Tante le ipotesi che in qualche modo fanno credere alla madre che la figlia, oggi 50enne, sia ancora viva.