
Secondo una fonte interna al Palazzo, la Regina Elisabetta sarebbe ricorsa ad un rito per esorcizzare la presenza del fantasma della defunta Lady Diana. Ecco i dettagli della storia.
Un fantasma nella dimora di Sandringham
La regina Elisabetta è stata terrorizzata in passato dal fantasma di Lady Diana. A svelare l’episodio inquietante è Kenneth Rose, esperto reale deceduto nel 2014. Probabilmente pensava di portare i segreti della Famiglia Reale con sé nella tomba, eppure di recente i suoi diari sono stati in parte pubblicati, rivelando episodi inediti.
A diffondere questo particolare ricordo è il Daily Mail, che fa risalire i fatti al 2011, periodo in cui nel castello di Sandringham si aggirava un fantasma, quello di Lady Diana. Ecco cosa fece la regina Elisabetta in quell’occasione.
La regina Elisabetta e il rito per scacciare il fantasma di Lady Diana
Secondo i diari di Kenneth Rose, nel 2011 la Regina si recò al castello di Sandringham, che per tutta la vita è stata la dimora preferita in assoluto da Lady Diana. Quando la Sovrana arrivò, però, venne a sapere che “alcuni servitori si erano lamentati del fatto che una stanza fosse infestata e non volessero lavorarci“.
Dal momento che i domestici della dimora erano terrorizzati la Regina Elisabetta, insieme alla Regina Madre e alla dama di compagnia Lady Penn, prese la decisione di organizzare un servizio per “portare tranquillità”.
Chiamarono per l’occasione un sacerdote che passeggiando per le stanze confermò la presenza di qualcosa di inquietante, che a suo parere poteva essere connesso a Lady Diana, dal momento che “cose simili accadono di solito a chi muore in modo violento“.
Non si sa se il fantasma sia stato scacciato da questi riti di esorcismo, ma la cosa spaventò di certo tutti!
LEGGI ANCHE: Ricordate la scelta di Tina Cipollari quando era sul trono di Uomini e Donne? [VIDEO]