
Gianna Fratta. È questo il nome della moglie di Piero Pelù, la “regina di cuori” con la quale il rocker fiorentino è convolato a nozze lo scorso 14 settembre. Il matrimonio, celebrato nella splendida cornice di Palazzo Vecchio a Firenze, sede del governo cittadino, ha messo il suggello ad una relazione che durava da oltre tre anni. I due, infatti, si erano conosciuti e iniziati a frequentare nel corso del 2016 e, innamoratisi l’un l’altra ogni giorno di più, avevano deciso di volersi dire «sì» e restare insieme. Per sempre, perché no.
Chi è Gianna Fratta, la moglie di Piero Pelù
Nata nel 1973, Gianna Fratta, moglie di Piero Pelù, ha oggi 46 anni – ben 11 in meno dell’ex frontman dei Litfiba, che il 10 febbraio ne ha compiuti 57. Tra i due una profonda passione comune: quella per la musica, compagna di vita di entrambi. Se Pelù, infatti, è uno dei più affermati e conosciuti cantanti del panorama rock italiano, Gianna è una famosissima direttrice d’orchestra e pianista. E non una qualsiasi: la donna ha una lunga carriera alle spalle, che l’ha resa uno dei volti più conosciuti e stimati nel suo campo. Per i più grandi teatri italiani (e non) ha diretto musicalmente titoli di gran spessore come l’Aida o il Turandot. Una donna straordinaria che, oltre ad aver concluso brillantemente gli studi in pianoforte, composizione e direzione di coro, ha conseguito anche una laurea in Giurisprudenza.
Il rapporto tra i due
«Il diavolo e l’acqua santa». Così sono stati etichettati Piero Pelù e sua moglie Gianna Fratta. Lui, animo irrequieto e ribelle, si era a lungo professato contrario al matrimonio. Una convinzione che lei, tanto determinata sul lavoro quanto affettuosa nel rapporto di coppia, ha smantellato un giorno alla volta, portando il rocker a desiderare di compiere il grande passo. Una strada, quella del matrimonio, che mai aveva preso in considerazione prima di conoscere Gianna. Neanche durante una di quelle due importanti storie d’amore, quelle con Antonella e con Rossella, dalle quali sono nate le tre figlie del rocker: Linda, Greta e Zoe.