
I coniugi Watt hanno più di settant’anni e vivono in un fabbricato sulle alture della Sierra Nevada. L’abitazione dei due coniugi è situata a oltre 500 metri di altitudine sui primi rilievi della Sierra Nevada. La città di Sonora è una delle più tranquille della California. Questa città è il classico centro abitativo immerso nel verde, dove le giornate sembrano scorrere lentamente e dove gli abitanti si conoscono tutti e le porte delle case le trovi sempre aperte, anche in piena notte, d’altronde cosa dovrebbe succedere in un paradiso come quello appena descritto?
Sentono rumori
Lo pensavano anche Edward e Kathy Watt, 72 anni lui e 73 lei, mentre in un’afosa domenica di luglio guardavano serenamente la televisione in salotto. Ma tutto d’un tratto sentono rumori strani provenire dall’ingresso, la cosa terrorizza i coniugi Watt perché sono anziani e soli. Qualcuno o qualcosa era entrato in casa loro. Ladri? Vicini curiosi? Niente di tutto questo, ma in pochi istanti la coppia si trova davanti agli occhi un gigantesco puma. Per fortuna dei coniugi Watt, il puma era più spaventato di loro alla vista dei due. lì. L’animale, terrorizzato, nel tentativo di uscire di casa si rifugia in bagno. I due coniugi, paralizzati dalla paura, colgono l’occasione per dirigersi nello scantinato, dove finalmente sono al sicuro e possono chiamare la forestale.
L’intervento
Le forze dell’ordine hanno subito pensato ad uno scherzo, ma appena chiusa la chiamata hanno subito collegato il puma alle segnalazioni di un animale che stava seminando il panico sulle alture della Sierra Nevada. Il commissario si è immediatamente recato sul posto, dove con gli altri agenti hanno rotto la finestra del bagno e poi hanno richiamato l’attenzione del felino. Il puma è balzato fuori dalla finestra del bagno e si è “consegnato” agli agenti.