Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ricordate Francesco Mariottini? Ecco oggi l’ex ballerino di Amici [FOTO]

Chi ricorda Francesco Mariottini, uno dei ballerini più bravi delle score edizioni di Amici di Maria De Filippi? Eccolo come è diventato oggi e cosa fa.

Chi è Francesco Mariottini, ex ballerino di Amici

Coloro che seguono Amici di Maria De Filippi da molti anni lo ricorderanno sicuramente: Francesco Mariottini, il ballerino che aveva incantato i fan. Il ragazzo partecipò all’edizione del talent Mediaset nel 2007/2008, la stessa che proclamò vincitore il cantante Marco Carta.

In quell’anno il ballerino si era fatto notare come uno dei migliori, diventando il preferito della maestra Celentano. Dopo la sua esperienza ad Amici, Francesco Mariottini è stato scelto per far parte del corpo di ballo della trasmissioni, tornando come membro dei ballerini professionisti.

Dopo due stagioni, però, ha deciso di abbandonare definitivamente il mondo della televisione, per tornare a quello delle compagnie di ballo.

Ecco come è diventato oggi

Fin dai suoi esordi in tv, il ballerino di danza classica Francesco Mariottini aveva colpito moltissimi fan, affascinati dall’incredibile talento e dalla bellezza del ragazzo.

In seguito, però, ha scelto di ritornare a far parte delle compagnie di balletto, esibendosi in molti teatri prestigiosi. Nel 2016 è entrato a far parte del prestigioso balletto di Montecarlo, di cui ancora oggi fa parte. La scelta di abbandonare la tv per tornare alla danza pura non è stata di certo facile, ma per Francesco Mariottini era la migliore.

In una precedente intervista all’Ansa, il ballerino aveva dichiarato:

Spesso sono andato controcorrente. Già da bambino, quando tutti i maschietti, nella piccola città in cui vivevo, facevano calcio o tennis o altro, io facevo danza e pattinaggio artistico. Ho ricevuto insulti, sputi, i miei coetanei non sono stati molto gentili all’epoca. Amici mi ha dato molto, la notorietà e mi ha allargato gli orizzonti. Dopo aver fatto tv, tornare nel mondo delle compagnie è stata una delle decisioni più sofferte e azzardate, però ho voluto dimostrare che a 30 anni puoi decidere di cambiare la tua vita e rientrare, con un percorso al contrario, in quella realtà che prima era la tua quotidianità. Ho detto addio alla televisione perché volevo imparare di più, arricchire il mio bagaglio.

LEGGI ANCHE: Ricordate Karima Ammar di Amici? Ecco come è diventata [FOTO]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio