
Dietro il trionfo di Ora o Mai Più e il grande ritorno nel mondo della televisione di prima serata, si è a quanto pare nascosto un dramma privato mai veramente raccontato da parte di Paolo Vallesi. Il cantante e personaggio tv, autore della storica La Forza Della Vita, aveva trionfato a sorpresa nella seconda edizione del programma Rai; solamente sei mesi fa, il suo volto si era imposto portando a casa il primo premio nello show di Amadeus. Pochissimi avrebbero potuto immaginare che dietro il clamore della competizione, il cantante stesse vivendo il peggiore degli incubi.
“Scoprii di avere un tumore mentre ero in gara nel programma di Amadeus, ecco perché non ho parlato”: l’incredibile racconto di Paolo Vallesi
Intervistato da Caterina Balivo, che a Paolo Vallesi ha dedicato una delle interviste speciali del suo Vieni Da Me, il cantante si è finalmente tolto un peso dallo stomaco, raccontando di aver affrontato un tumore proprio nelle settimane antecedenti allo show. “Ora posso finalmente raccontarlo perché è finita“, spiega Vallesi, che per tutti questi mesi aveva mantenuto il più totale riserbo sulla malattia. “Successe nel periodo della mia partecipazione a Ora o Mai Più. Decisi di mantenere il silenzio, perché non volevo che ciò andasse a riflettersi sul mio percorso. Quel programma mi ha rimesso in gioco, e volevo che il pubblico mi sostenesse solo per meriti artistici“.
Ovviamente, partecipare allo show più importante della sua carriera recente in tali condizioni non fu semplice per Paolo Vallesi. “La presi malissimo all’inizio“, le parole rivolte alla Balivo, ora che la malattia è solo un ricordo. “Non pensi mai che possa veramente succedere a te. Ma ora sono contento di poter raccontare un fatto che non ha più peso nella mia vita. E voglio che non ne abbia mai più“.
LEGGI ANCHE Ora o Mai Più, Marcella Bella furiosa: ecco perché