
Il suo nome è Maria Francesca Antonini ed è la moglie di Giorgio Tirabassi. I due si sono sposati nel 2012, ma il loro amore è nato molto prima e resiste al tempo e alle difficoltà da oltre trent’anni. Tanto che, ben prima di convolare a nozze, la coppia ha dato al mondo i suoi due figli: Filippo, di 25 anni, e Nina, di 23. Due ragazzi che, con la loro presenza, sono riusciti a tenere insieme la storia dei loro genitori anche nei momenti in cui più sembrava vacillare e dare segni di cedimento.
La moglie di Giorgio Tirabassi e la crisi di coppia
Neanche per Maria Francesca Antonini, moglie di Giorgio Tirabassi, il rapporto con il suo compagno è stato sempre rose e fiori. I due hanno infatti vissuto una profonda crisi di coppia, di cui lo stesso attore aveva parlato in un’intervista rilasciata a Caterina Balivo nel corso di un’ospitata al programma Vieni da me. «Abbiamo avuto anche la crisi del settimo anno – aveva dichiarato Tirabassi in quell’occasione – quella da manuale, dove ci siamo separati per cinque o sei mesi. Separati con le crisi e con tutte le cose del caso». Un periodo difficile, come tante coppie spesso si ritrovano a vivere. Ma dal quale i due sono usciti più forti e uniti di prima.
La scelta del matrimonio
«È stato tutto difficile – aveva continuato a raccontare Giorgio Tirabassi nell’intervista – perché c’era già il primo figlio. Poi alla fine ci siamo cercati perché avevamo vissuto un momento critico nella crescita di ognuno. Pensavo che stare con lei era la strada giusta, ho una intesa ancora adesso che è importante». È stato proprio in seguito a questo periodo di forte e profonda crisi che Maria Francesca Antonini, moglie di Giorgio Tirabassi, ha deciso di dire sì alla proposta di lui. Scegliendo di sposarlo e di restare con lui per il resto dei suoi giorni.