Meghan+Markle+rischia+di+perdere+la+cittadinanza+inglese%3A+ecco+il+motivo
velvetgossipit
/2019/10/31/meghan-markle-rischia-di-perdere-la-cittadinanza-inglese-ecco-il-motivo/amp/

Meghan Markle rischia di perdere la cittadinanza inglese: ecco il motivo

La situazione di Meghan Markle sembra sempre più complessa e la duchessa di Sussex potrebbe rischiare di perdere la cittadinanza inglese: ecco il motivo.

Molta pressione intorno a Meghan Markle

Meghan Markle è sempre più nel mirino dei tabloid inglesi, particolarmente irritati anche a causa delle querele che lei e il marito Harry hanno eseguito nei loro confronti. Le ultime parole della Duchessa di Sussex, però, avrebbero irritato anche la regina Elisabetta e il Principe Carlo.

L’attrice americana, infatti, è tornata al centro delle polemiche per aver dichiarato di aver ricevuto poche attenzioni da parte della famiglia reale, soprattutto nei mesi della gravidanza e quando si sentiva costantemente attaccata da parte dei tabloid inglesi.

Questa dichiarazione, insieme ad altri gesti poco consoni, l’avrebbe posta in una situazione abbastanza difficile. Adesso però la moglie di Harry rischia di non poter ottenere la cittadinanza inglese.

Ecco perchè rischia di perdere la cittadinanza inglese

Ma qual è il motivo per cui Meghan Markle rischia di non riuscire ad ottenere la cittadinanza inglese, pur essendo sposata con il principe Harry, uno dei membri della famiglia reale?

Secondo la legge inglese per ottenere la cittadinanza bisogna che il soggetto risieda per 3 anni, o almeno 270 giorni consecutivi, all’interno del territorio nazionale. Tale requisito, però, non è stato ancora rispettato dalla Duchessa di Sussex, anche a causa dei suoi continui spostamenti.

Se, inoltre, venisse confermata la voce per cui Meghan Markle ed Harry vorrebbero allontanarsi dall’Inghilterra, allora la duchessa perderebbe il diritto alla cittadinanza.

Il Sunday Times, infatti, ha rivelato che Harry e Meghan avrebbero intenzione di passare più di un mese negli Stati Uniti, prima delle feste natalizie, per trascorrere a Los Angeles il giorno del Ringraziamento.

La pausa dagli impegni ufficiali della coppia, però, sembra essere, agli occhi dei più, una fuga più che un momento per dedicarsi alla famiglia.

LEGGI ANCHE:Belen esclusa da Amadeus a Sanremo: “Ecco perchè non la voglio”

Exit mobile version