“Amici” torna nel 2020 e dovremo aspettare ancora un po’ per rivedere la prof. di danza Alessandra Celentano dietro la cattedra a tenere banco su punte, jeté e pliés. Nel frattempo oggi la vediamo in una versione inedita: senza trucco e con una pettinatura particolare.
Alessandra Celentano vive per la danza, ed è sempre stato così. Sin da bambina manifesta la sua grande attitudine per balletto e punte, ha sempre studiato con grandi maestri di fama internazionale e ha impiegato una grande passione per raggiungere i suoi obbiettivi.
Con una borsa di studio riesce a frequentare il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia; un passaggio fondamentale nella sua vita perché proprio lì, tra quei banchi in cui è studentessa, riesce ad apprendere tanto e ad assumere poi un ruolo diverso: diventa professoressa.
Successivamente diventa prima ballerina all’Aterballetto e partecipa a grandi produzioni, poi dal 2003 diventa professoressa di “Amici” come insegnante di danza classica.
Della Celentano sono tantissime le qualità apprezzabili, ma una su tutte piace tantissimo alle donne: Alessandra si mostra spesso senza trucco. Ebbene la prof. più temuta di “Amici”, quando non va in onda, si mostra a tutti struccata e con i capelli raccolti, proprio come se le telecamere non ci fossero. Questo look al naturale la rende irriconoscibile.
Estate in famiglia per Alessandra Celentano, storica e severissima insegnante di danza di “Amici”, e Rosita, figlia del mitico Adriano. Le due hanno raccontato in numerose interviste di essere legatissime, anche vista la vicinanza anagrafica. Rosita è infatti nata nel 1965, mentre Alessandra è del 1966. Le due cugine sono dunque cresciute insieme, condividendo anche la passione per la danza e per lo sport in generale, che qualche anno fa le ha spinte anche ad aprire una palestra a Milano.
Ora sono stanno trascorrendo le vacanze insieme, come ha mostrato Alessandra sul suo profilo Instagram. In un’intervista aveva raccontato il suo rapporto con la cugina: “Ho bellissimi ricordi della nostra infanzia. Le nostre famiglie erano molto vicine e noi eravamo sempre insieme nella stanza dei giochi: il periodo più bello della mia vita!“. Ricordi che proseguono ancora oggi, nel presente, visto il rapporto forte tra le due, che ancora amano passare bei momenti insieme.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More