Sapete chi è la mamma di Alessandro Borghese? Ecco la meravigliosa attrice
Alessandro Borghese è uno degli chef più amati, apprezzato non solo per la sua indiscussa bravura, ma anche per la sua avvenenza. Sono in molti a non sapere, forse, che il cuoco stellato ha una mamma famosa e bellissima. Ecco di chi si tratta.
Barbara Bouchet mamma di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese è nato a San Francisco dalla relazione tra l’attrice Barbara Bouchet e l’imprenditore napoletano Luigi Borghese. I due hanno un rapporto molto stretto e spesso hanno raccontato in tv il loro legame. In una recente intervista rilasciata al settimanale “Oggi”, lo chef ha dichiarato: “Barbara non era la tipica mamma italiana, quella che ti prepara il panierino con la brioche o ti rimbocca le coperte. Lei me le dava con un cucchiaio di legno, mi tirava giù i pantaloni e mi sculacciava. È sempre stata presente, ma sono anche stato lasciato molto solo con le tate. Spesso lei e papà partivano e mi mollavano a casa di Elia, la mia tata storica. Si può dire che sono cresciuto con lei e il marito”. (Continua dopo la foto)
https://www.instagram.com/p/B4H5VyJoY9q/
E a proposito del rapporto con il padre, scomparso da qualche anno a seguito di una lunga malattia ha confessato: “E’ stato un esempio di umiltà, impegno e modo di affrontare la vita. Faceva il banditore d’asta di tappeti, da buon napoletano ha fatto mille mestieri. Sono andato anche a vendere aspirapolveri porta a porta. Papà era un cuoco della domenica, mi ha trasmesso la passione per la cucina. Era un uomo d’altri tempi. Aveva quattro paia di mocassini che non ha mai cambiato, li faceva risuolare. Papà è stato un maestro di vita, il mio supereroe. Se ne è andato dopo una malattia lunga, 7 anni, il male del secolo. Mamma gli è stata accanto fino alla fine”.
Il grande amore per la moglie Wilma Oliviero
Lo chef è sposato dal 2008 con la bellissima Wilma Oliviero. Un matrimonio avvenuto un po’ per caso, come dichiarato (ironicamente) dal diretto interessato: “Con mia moglie Vilma mi sono sposato per errore. Eravamo in aereo, c’era un rumore terribile così le dissi ‘ci spostiamo?’. Lei capì ‘ci sposiamo’, mi saltò addosso urlando ‘sì’. Siamo sposati da 12 anni, ho due figlie femmine”.