Cristiano Malgioglio è stato intervistato da “Chi” e ha rivelato alla rivista alcuni dettagli del suo prossimo singolo. Inoltre ha parlato della sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo e delle sue star preferite. Il personaggio televisivo si è mostrato ancora una volta in tutta la sua eccentricità e stravaganza.
Fuori dal comune
Che la personalità di Malgioglio fosse sopra le righe è risaputo, ma in questa intervista, pubblicata dalla rivista “Chi”, Cristiano ha dimostrato non solo di non ascoltare le critiche fatte “dall’alto”, ma di credere tantissimo in se stesso e nel suo talento. “Da giovane ero già 20 anni avanti”, ha detto l’ex star del “Grande Fratello”, specificando che si sente dire questa frase oggi da coloro che quarant’anni fa erano i più titubanti circa il suo crescente successo.
Dopo quarant’anni di carriera televisiva, Malgioglio ha voluto tornare un po’ alle origini e quindi alla musica. Il suo nuovo singolo “Poquito poquito” o “Notte perfetta” -il cantautore è ancora indeciso sul titolo- sarà caratterizzato da un video molto particolare che vedrà l’artista vestito come Monica Bellucci in Malena. “Se Madonna si è vestita da Marilyn Monroe, io non posso vestirmi come Monica Bellucci nel film di Tornatore?” Cosa penserà la sensualissima diva italiana del set del nuovo singolo di Malgioglio?
Le parole della vera Malena
Il cantautore ha contattato la bellissima Bellucci chiedendole di apparire nel video di “Poquito poquito”, ma la diva avrebbe risposto: “Come faccio a tornare indietro di 20 anni? Però Malgioglio è un genio se ha il coraggio di fare questo!” Ovviamente Cristiano non avrà solo il coraggio di mostrarsi vestito dalla sensuale Malena, ma nel video farà anche la camminata sexy della famosa scena del film, quella che ha fatto girare la testa a tutti gli uomini. L’artista ha sempre amato l’attrice italiana e durante l’intervista per “Chi” ha dichiarato: “Una volta ho intervistato Jennifer Aniston e Toni Collette, che parlando di attrici italiane mi hanno chiesto se apprezzassi Monica Bellucci, in quel momento ho pensato che in confronto a loro lei fosse una dea. Ho inoltre sognato che un giorno vincerà un Oscar”.
La star del cuore
Durante l’intervista è stato chiesto a Malgioglio per quale star farebbe una follia e senza pensarci due volte l’uomo ha alzato la gamba e mostrato un tatuaggio: “J.Lo”. A quanto pare potremmo aspettarci un gesto folle da parte del personaggio televisivo solo nei confronti di Jennifer Lopez. Come la Lopez, Cristiano ha sempre saputo reinventarsi e dopo anni e anni passati in televisione e nel mondo dello spettacolo, la sua carriera non sembra di certo essere al tramonto. Il suo stile è stato imitato più volte: come lui stesso ricorda le sue vestaglie hanno ispirato Jovanotti e Ghali ha copiato l’intro della sua famosa canzone “Mi sono innamorato di tuo marito“.
“Io sono un artista che non indossa maschere“, così ha esclamato Malgioglio rispondendo alle domande del giornalista. Cristiano infatti non ha mai prestato ascolto alle cattiverie dei suoi colleghi e del pubblico televisivo e ha lavorato duramente, durante tutta la sua carriera, per non passare mai di moda e non farsi abbattere dalle critiche nei momenti più bui. L’uomo ha affermato di aver dovuto affrontare dei brevi periodi di depressione, ma di averli superati sempre e solo grazie alla musica.