
Pino Motta è stato il primo marito di Antonella Clerici. I due si sono sposati nel 1989, ma la loro unione è durata solo due anni. Ecco chi è il primo marito di una delle conduttrici italiane più apprezzate.
Ecco chi è Pino Motta, il primo marito di Antonella Clerici [FOTO]
Pino Motta e Antonella Clerici si conobbero verso la metà degli anni ’80 tramite amici comuni. Lui giocava a basket per una squadra di serie A, mentre lei invece era giornalista e lavorava per una tv locale. I due si sposarono nel marzo del 1989. A causa degli impegni lavorativi che li teneva distanti i due si sono lasciati dopo soli due anni dalle nozze. E riguardo la separazione Motta affermò:
“Lei pensava alla sua carriera, la sua popolarità era aumentata. Mi ha fatto capire che la vita in provincia le stava un po’ stretta. Era il 1991 e mi stava lasciando. Dopo ho capito che c’era un altro, ho avuto questa certezza”.
Antonella Clerici e i due matrimoni: “Un altro fallimento”
Intervistata, Antonella ha svelato il motivo per il quale non ha mai sposato Eddy Martens, il padre della sua unica figlia Maelle:
“La prima volta avevo 26 anni e Pino Motta 28. Facevo la giornalista sportiva, lui il giocatore di basket. Ero affascinata dal suo mondo, gli volevo molto bene, ma non era amore con la A maiuscola. Dopo 24 mesi è finita. Ci ho riprovato con Sergio Cossa: con lui ho conosciuto la passione autentica, il batticuore, mi sono sentita donna. Avevo 28 anni, lui 45 ed era il ritratto di Richard Gere. Tra tira e molla siamo stati legati una decina d’anni. Un grande amore, finito poco dopo il secondo anno di nozze. Un altro fallimento.”
Eddy e Antonella si sono conosciuti durante una vacanza in Marocco nel 2006. La differenza d’età tra i due, di ben 15 anni ha messo più di una volta a dura prova il rapporto, che spesso ha vacillato per poi terminare definitivamente. Attualmente Antonella ha ritrovato l’amore e il sorriso al fianco di Vittorio Garrone.