
Luciano Ligabue è uno dei cantanti più famosi in Italia. Da più di trent’anni il rocker di Correggio miete un successo dopo l’altro, riempiendo palazzetti e stadi. Alcuni dei suoi brani sono ormai parte dell’immaginario collettivo: da “Certe notti”, che lo consacrò al grande pubblico, a “Libera nos a malo”, da “Non è tempo per noi” a “Una vita da mediano”.
Un talento purissimo, che si accompagna a una personalità estremamente riservata, che raramente concede interviste e, quando lo fa, preferisce non parlare della sua vita privata. Volente o nolente, però, la sua celebrità lo pone spesso sotto lo sguardo dei riflettori. Allora una domanda sorge spontanea… chi è la sua compagna di vita? Andiamolo a scoprire insieme.
Chi è la moglie di Ligabue?
Nel 2013 Ligabue ha sposato in seconde nozze Barbara Pozzo, fisioterapista e oggi scrittrice, con cui aveva già avuto una figlia, la piccola Linda. Anche lei molto riservata, ha parlato una sola volta del loro primo magico incontro. Barbara, infatti, era stata chiamata a sostituire il fisioterapista di Ligabue durante un concerto a Treviso: “L’incontro è stato casuale, ma almeno per me travolgente. Era la prima volta che avevo a che fare con un musicista, anzi con una rockstar, anche se in passato avevo già lavorato con personaggi famosi. Toccandolo ho avuto una sensazione di interazione profonda e ho capito di aver incontrato la persona che mi avrebbe completato”. Un messaggio d’amore bellissimo, poi coronato dalla nascita di Linda e dalle nozze, celebrate nel 2013. Ligabue era già papà di Lorenzo Lenny, nato dal suo precedente matrimonio.
Barbara, una vita tra scrittura e benessere
Bionda, bellissima e riservata, Barbara Pozzo è stata anche la musa di alcuni dei successi targati Ligabue degli ultimi tempi, come “Tu sei lei” e “Mai dire mai”. Oggi la donna, classe 1965, è una scrittrice a tempo pieno (tra i suoi libri ricordiamo “La vita che sei/24 meditazioni sulla gioia” e “Sei a casa”) e gestisce un sito in cui si occupa di lifestyle e benessere personale.