Manca ancora qualche mese, ma i preparativi già fremono. La prossima edizione del Festival di Sanremo 2020 sarà nel segno di Amadeus, conduttore e direttore artistico. Se ancora non si sa chi sarà la figura femminile che lo affiancherà, si sa per certo che uno dei suoi migliori amici sarà sul palco insieme a lui. Di chi si tratta?
La notizia è ormai ufficiale: Fiorello sarà ospite della prossima edizione del Festival di Sanremo, al fianco dell’amico di sempre Amadeus. La conferma è arrivata nel corso della presentazione di “Viva RaiPlay”, programma dello stesso Fiorello che partirà il prossimo 13 novembre. Incalzato dai cronisti, il celebre showman ha detto: “Ad Amadeus ho chiesto di lasciarmi tranquillo fino al 20 dicembre e poi ragioniamo su quello che possiamo fare. Ma che io vada a Sanremo è sicuro, ce lo siamo detti 35 anni fa a Milano. Ci mancherebbe”. Insomma, una promessa è una promessa. Ma sul palco dell’Ariston – probabilmente – vedremo anche un altro artista: “Probabilmente verrà anche Jovanotti, sarebbe carino fare una cosa a tre”, ha spiegato Fiorello.
Fiorello ha presentato il suo nuovo show, “Viva RaiPlay!”, che andrà appunto in onda su RaiPlay. Dal 4 all’8 novembre, però, è prevista una striscia quotidiana di 15 minuti su Rai 1, che andrà in onda alle 20.30 e costituirà una sorta di anteprima dello show e un modo per spiegare come funziona la tv in streaming.
Sono anni che Rosario Fiorello milita sul web con grande successo; il mondo della televisione, che in termini di ascolti gli ha sempre sorriso, per adesso, resta un dolce ricordo. Gli appassionati ricorderanno “Stasera pago io” trasmesso per la prima volta nel 2001; un successo straripante che ancora riecheggia ai più se associato al nome del conduttore italiano.
“Edicola Fiore” era il nome dell’appuntamento quotidiano e mattutino, andato in onda su Sky, in radio e poi in streaming tramite i social che ha impegnato Fiorello negli ultimi anni. Il format prevedeva la lettura e il commento delle notizie del giorno in un bar, determinando una “normalità” apprezzatissima da milioni di utenti italiani.
Oggi, Fiorello torna alla Rai… ma in streaming! E’ chiaro che il mondo si sta evolvendo e che larga parte delle nostre attività si svolge tra motori di ricerca, piattaforme per lo streaming e social network. Lo showman lo sa bene, ecco perché da novembre stupirà il pubblico con una trasmissione visibile solo su RaiPlay.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More