Elton John è stato costretto ad annullare – o, meglio, a rinviare – la tappa di Indianapolis del suo #EltonFarewellTour, il lunghissimo tour di addio che il cantautore e compositore britannico ha iniziato nel 2018 e concluderà nel 2021. A spingerlo a posticipare la data statunitense di sabato 26 ottobre è stato un problema di salute, al momento ancora non rivelato. Restano invece confermati, almeno per il momento, i concerti a Nashville di lunedì 28 ottobre e a Memphis di mercoledì 30 ottobre. Non è da escludere, però, che anch’essi possano subire un rinvio, nonostante pare che il problema di salute stia fortunatamente rientrando.
Il dispiacere di Elton John
Ad annunciare la brutta notizia ai fan, già pronti a godersi il concerto del proprio idolo musicale, è stato lo stesso Elton John. Il cantante britannico ha pubblicato un post sui propri profili social in cui, dispiaciuto, spiegava quanto era accaduto. «Miei cari fan di Indianapolis – si legge – è con immenso dolore e dispiacere che sono costretto a darvi la notizia che non sto affatto bene e non posso quindi esibirmi stasera Bankers Life Fieldhouse. Odio assolutamente deludere i miei fan, ma con l’Elton Farewell Tour voglio dare il miglior spettacolo possibile e sfortunatamente questo oggi è semplicemente impossibile».
La nuova data del concerto
Una terribile notizia per tutti quei fan di Elton John che erano accorsi ad Indianapolis per assistere al concerto di addio del cantante. La star britannica, però, non ha voluto privarli della gioia di festeggiare insieme la sua lunga e splendida carriera. Per questo motivo ha deciso di posticipare la tappa statunitense a un secondo momento, consentendo a coloro che avevano acquistato il biglietto di accedervi. «La tappa – si legge ancora nel post – sarà riorganizzata per il 26 marzo 2020 e prometto che in quell’occasione vi darò lo spettacolo che meritate. Grazie mille per il vostro supporto e la vostra comprensione».