Sapete quanto è ricca Kate Middleton? E la regina Elisabetta? Cifre da urlo
Sono stati svelati i patrimoni personali della Famiglia Reale inglese. Sapete quanto sono ricche Kate Middleton e la regina Elisabetta: cifre da urlo!
Quanto è ricca la Famiglia Reale inglese?
Vi siete mai chiesti quanto è ricca la Famiglia Reale inglese? Quanto possiede Carlo, Kate Middleton e la regina Elisabetta?
A svelare nel dettaglio le cifre è un libro pubblicato di recente, che svela chi è la più ricca del Reame. Si tratta del libro What Do You Do? What The Royal Family Don’t Want You To Know, scritto da Norman Baker, ex politico inglese.
Stando a quanto scrive Baker, sarebbe la Regina Elisabetta a possedere più ricchezze, con 1,6 miliardi di sterline. Oltre alle entrate che derivano dai contribuenti, il suo patrimonio è arricchito da moltissime opere d’arte, palazzi, tenute, cavalli da corsa e molto altro.
C’è da aggiungere che, però, la Sovrana è vista come un “custode” di tutte le ricchezze materiali, quali castelli, gioielli e opere d’arte, che appartengono di fatto al Regno Unito.
Kate Middleton: ecco quanto vale il suo patrimonio
Anche Kate Middleton, però, ha un bel patrimonio. Non è paragonabile a quello di Sua Maestà, ma di certo non è esiguo. La moglie di William si piazza all’ottavo posto nella classifica di Baker.
Norman Baker inserisce nella classifica anche Kate Middleton, che, però, di fatto non guadagna nulla. Mentre William e Harry, infatti, ricevono attivamente delle entrate, lei ne è esclusa e non percepisce nulla né dai contribuenti, né dagli investimenti della Famiglia Reale. Eppure si stima che abbia un patrimonio pari a 8 milioni di sterline.
Su di lei l’ex politico scrive: “Le sue finanze sono impenetrabili, ma sono indiscutibilmente gonfiate da ciò che le viene dato gratis“. Il patrimonio della moglie di William, dunque, è formato da regali, come l’auto e lo chalet in montagna, nonché la splendida villa sull’Isola di Mustique nei Caraibi.
LEGGI ANCHE: Nancy Brilli atomica, la passerella infiamma i fan sui social [VIDEO]