Samantha de Grenet si è lasciata andare ad una confidenza intima e sofferta, raccontando ai suoi 366mila follower, e quindi a tutto il mondo del web, la sua recente condizione di salute.
Samantha de Grenet: “Questa foto segna un cambiamento”
“Questa foto non vi dirà nulla ovviamente, non è nemmeno una foto dove sono venuta particolarmente bene, ma è una foto che in qualche modo segna un cambiamento. Non parlo di un cambiamento epocale o di quelli che lasciano il segno negli animi delle persone, ma per me rappresenta un lasciare andare la me bambina, la me adolescente, la me donna che ero anche fino a poco tempo fa!”
Così ha esordito la conduttrice stamattina. Un incipit angosciante che ha subito preoccupato i fan.
“Ehhh, quante storie dietro l’asportazione di un neo che sta lì da 48 anni, direte voi! E non avete neanche torto… Non so nemmeno tanto bene spiegarvelo perché dovrei raccontare tanto e non è il momento, ma la giornata di ieri rappresenta nel mio animo, nella mia coscienza un ‘passaggio’… non si può sempre far finta di essere wonderwoman, non si può più trincerarsi dietro un sorriso e nemmeno nascondersi dietro un muso o un capriccio per evitare di confrontarsi seriamente, al contrario bisogna tirare fuori una nuova forza, una grinta speciale che ti dice che una soluzione si trova sempre, o quasi, basta crederci e volerlo”.
L’esportazione di un neo (l’iconico neo che la conduttrice ‘indossa’ da anni, un simbolo di seduzione che il pubblico ha sempre amato) sarebbe il motivo dei cerotti applicati sul volto di Samantha, che continua così la sua storia:
“Trovare qualcuno che pur comprendendoti ti mette davanti alla realtà senza troppi giri di parole, che ti mostra la strada da un altro punto di vista, che capisce che il più delle volte ci si sente sole perché non tutti possono capire, che ti da delle ‘soluzioni’ da provare…è un regalo! In un pomeriggio inaspettatamente mi sei apparsa, il resto è venuto naturalmente. Grazie @daniela_gaetano ,tu sai perché!”
Con le sue dichiarazioni, intime ma poco dettagliate, la de Grenet lascia intendere di essersi salvata in tempo, prima di inciampare in conseguenze pericolose. Per questo chiude il racconto con un invito, serio e commosso, alla prevenzione, facendo ben attenzione a mettersi nelle mani di medici professionisti. Perché con la salute non si scherza, mai:
“Avrei voluto scrivere un post di comune utilità ed invece è venuto fuori, senza nemmeno che lo volessi, un racconto molto intimo anche se, per tanti, poco comprensibile… Allora, della serie due piccioni con una fava, vi dico di fare molta attenzione quando decidete di levare un neo perché ce ne sono alcuni che possono essere asportati solo chirurgicamente e non con un laser come nel mio caso, anche se prima viene rimosso mediante SHAVE BIOPSY per valutazione istologica. Rivolgetevi sempre a seri professionisti, l’incompetente purtroppo è spesso dietro l’ angolo”.