La conduttrice di “Detto Fatto” Bianca Guaccero si è lasciata andare a delle intime confidenze sulla sua vita privata. Intervistata dal settimanale Oggi, la splendida 34enne ha confessato lati privati della sua sfera personale, con coraggio e senza reticenze.
Le dichiarazioni di Bianca Guaccero
L’attrice, reduce da una separazione che l’ha profondamente segnata, ha dichiarato: “Se non avessi fatto questo mestiere avrei studiato psicologia. Andare dallo psicologo è un atto d’amore verso se stessi. Come ci si cura quando ci si rompe una gamba, così dobbiamo occuparci del nostro animo”. E a proposito di uomini: “Quando hai alle spalle un matrimonio finito ne deve valere la pena davvero. E comunque non sono alla disperata ricerca di un uomo, sono già felice di mio. Sogno di trovare l’amore della mia vita. Voglio un amore maturo, più simile alla pace che ho dentro adesso. L’inquietudine di ieri non mi appartiene più”.
La separazione da Dario Acocella
Bianca Guaccero e il regista Dario Acocella si sono detti “sì” nel 2013 su una magnifica spiaggia di Savelletri, in provincia di Brindisi. La loro storia d’amore però non ha resistito al tempo e alle difficoltà. I due si sono detti addio dopo 4 anni dalla loro unione. Una separazione dolorosa e sofferta di cui molte volte la conduttrice di Detto Fatto ha parlato. In una recente intervista rilasciata al settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini, ha infatti confessato: “È stato il periodo più doloroso della mia vita. Avevo sottovalutato il peso della separazione, ho scoperto dopo che, in termini di sofferenza, è una montagna da scalare. Faccio molta fatica a innamorarmi, sono una donna difficile”.
Durante il periodo della separazione si sono susseguiti vorticosamente rumors e pettegolezzi. Per questo motivo Dario Acocella ha sentito la necessità di mettere le cose in chiaro e raccontare una volta e per tutte le motivazioni che hanno determinato la fine del suo matrimonio con l’ex protagonista della fiction “Capri”: “Quando un rapporto dura molti anni si cresce, si cambia, e può succedere che due persone, invece di crescere insieme, di andare nella stessa direzione, si allontanino sempre più, fino a quando la distanza diventa incolmabile. Non è colpa di nessuno se accade, se a noi è accaduto. La mia relazione con la mia ex moglie Bianca è terminata ad aprile, dunque non siamo in crisi, non siamo in nessun momento difficile, né tantomeno abitiamo più sotto lo stesso tetto. Semplicemente e serenamente, non siamo più insieme da oltre sei mesi. Poi ne ho sentite di tutti i colori… ma ad ogni modo le motivazioni, le ragioni, le colpe, le terze persone o i tradimenti, sono aspetti che riguardano la sfera privata di questa vicenda, e per questo rimarranno tali. Ognuno di noi, comunque, prima o dopo, ne risponderà alla propria coscienza secondo la propria etica e la propria moralità di essere umano, e di genitore. Questo aspetto resta dunque affar nostro”.