Avete+mai+visto+il+primo+marito+di+Carla+Bruni%3F+%C3%88+un+filosofo+francese+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2019/10/25/avete-mai-visto-il-primo-marito-di-carla-bruni-e-un-filosofo-francese-foto/amp/

Avete mai visto il primo marito di Carla Bruni? È un filosofo francese [FOTO]

Carla Bruni è una ex modella e Première dame di Francia. Forse qualcuno avrà dimenticato che prima del suo matrimonio con l’ex presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy, Carla era già stata sposata con Raphaël Enthoven, filosofo francese.

Chi è Raphaël Enthoven, il primo marito di Carla Bruni [FOTO]

Raphaël Enthoven è nato a Parigi nel 1975, è un filosofo e conduttore televisivo. I suoi genitori sono Catherine David, giornalista, e Jean-Paul Enthoven, filosofo. Dopo un primo matrimonio con Justine Lèvy, ha iniziato una relazione con la modella Carla Bruni, da cui ha avuto un figlio, Aurélien. Ma la storia tra i due si è interrotta nel 2007.  Raphaël Enthoven attualmente ha quattro figli.

Dopo aver ottenuto la qualificazione in filosofia, Raphael ha insegnato in diverse università francesi; oltre all’insegnamento si è dedicato alla conduzione del programma radiofonico “Les Vendredis de la philosophie”. Inoltre è il direttore della rivista Philosophie Magazine.

Carla Bruni e il matrimonio con Nicolas Sarkozy

In un’intervista Carla Bruni ha raccontato di come ha conosciuto il suo secondo marito, Nicolas Sarkozy. I due si sono incontrati in occasione di una cena tenuta dal pubblicitario francese Jacques Séguéla. Lei, fresca di divorzio, aveva appena concluso la relazione con Raphaël Enthoven; Nicolas Sarkozy, invece, aveva a sua volta divorziato da Cecilia Attias.

“Eravamo entrambi single quando ci siamo incontrati – ha confessato Carla– non sono stata la causa della rottura del suo precedente matrimonio. Lui era già single da tre settimane, io da molto più tempo”.

In un’intervista radiofonica Carla ha raccontato di essere gelosa e inflessibile con il marito, lanciandogli un avvertimento: “Se fa il brillante con una bella donna, gli taglio la gola“. Poi ha aggiunto ironica: “Quindi non lo farà…“. L’ex top model ha ribadito alla conduttrice di essere una femminista e di non percepire le altre donne come un pericolo, ma al contrario le considera alleate.

Exit mobile version