
“Solletico” è stato un programma televisivo per ragazzi trasmesso dal 1994 al 2000 che mandava in onda cartoni animati e serie televisive. La conduzione fu affidata a Mauro Serio, affiancato poi da Elisabetta Ferracini, la figlia di Mara Venier, con la partecipazione di Michael Cadeddu, soprannominato “Lenticchia”. Ecco come sono oggi.
Mauro Serio oggi
Mauro Serio ha esordito nel 1992, nel cast del programma televisivo per ragazzi ‘Amici mostri’ insieme ad Alessia Marcuzzi, Fulvio Falzarano e Massimo Sangermano. Ha condotto con Cino Tortorella due edizioni del Festival dello Zecchino d’Oro. Si è dedicato al teatro e nel 2009 ha recitato nella sitcom per Disney Channel “Fiore e Tinelli”. Di recente lo abbiamo infatti ritrovato ne “La strada di casa” con Alessio Boni e “Immaturi“.
Elisabetta Ferracini oggi
Elisabetta Ferracini è la figlia di Mara Venier, nata dalla relazione della conduttrice con l’attore Francesco Ferracini, morto nel 2016. Nel 1991 Elisabetta ha debuttato come attrice nella fiction “Chiara e gli altri”. Dopo la gravidanza, ha deciso di allontanarsi dal mondo della tv. Si è dedicata al teatro e ad altri progetti, comparendo raramente sul piccolo schermo, ospite di “Quelli che il calcio” e “La prova del cuoco”. Nel 2012 ha condotto un programma tutto suo, intitolato “Vado a casa di Elisabetta”.
Michael Cadeddu [FOTO]
Michael Cadeddu è apparso fin da piccolo in vari spot pubblicitari e in alcune trasmissioni televisive. Dal 1994 al 1996 ha partecipato al programma di Rai 1, “Solletico”, con il soprannome di Lenticchia. La popolarità arriva nel 1998 con la fortunata serie televisiva “Un medico in famiglia”. Nello stesso anno appare nel quinto episodio della miniserie televisiva “Amico mio“.
Nel 2013 lascia “Un medico in famiglia”, dopo 15 anni e 8 stagioni. Riappare nella decima stagione e dal 2002 comincia, seguendo le orme del padre Pietro Cadeddu, l’attività di fantino. In sella alla cavalla Nepal ha vinto all’ippodromo di San Siro le Oaks d’Italia il 29 maggio 2016.