
Mercoledì 23 ottobre è andata in onda la finale di “Amici Celebrities 2019” condotta da una Michelle Hunziker febbricitante. La vincitrice Pamela Camassa ha superato gli altri tre finalisti riuscendo a conquistare il 61 % dei voti e ha ringraziato commossa Maria De Filippi a fine serata.
Grande successo
Pamela Camassa, attrice toscana di 35 anni, ha battuto al televoto Massimiliano Varese, classificatosi quindi secondo nel reality, lasciando il terzo e quarto posto a Filippo Bisciglia e Ciro Ferrara. La vittoria della Camassa ieri sera è stata schiacciante, l’attrice italiana era infatti già in vantaggio nelle primissime classifiche del televoto. Dopo aver scoperto di essere la vincitrice di questa edizione, Pamela si è commossa e ha ringraziato tutti, in particolare Maria De Filippi per averle dato l’opportunità di partecipare al reality. Il terzo classificato Filippo Bisciglia, dopo la proclamazione, è corso a baciare la vincitrice, realmente felice ed orgoglioso della sua compagna di vita e di viaggio.
La Camassa, prima della partecipazione al reality, non era sicuramente nuova ai riflettori. La sua carriera infatti è iniziata nell’estate del 2002, estate in cui ha vinto il titolo di “Miss Mondo Italia”, pochi anni prima di classificarsi terza a “Miss Italia 2005“. Queste vittorie sono state il suo trampolino di lancio per entrare nei piccoli schermi italiani tra reality, cinema, musica.
Almeno tu nell’universo
La serata di “Amici Celebrities” è stata aperta da un video in cui venivano raccontate le esperienze dei quattro finalisti che, durante la sigla sono stati accompagnati dall’ospite d’onore della serata Loredana Bertè. La cantante ha omaggiato la sorella scomparsa Mia Martini, cantando “Almeno tu nell’universo” facendo commuovere ed emozionare tutto il pubblico.
La Hunziker, febbricitante, ha condotto magistralmente la finale di Amici nonostante i numerosi problemi tecnici che l’hanno portata ad esclamare in diretta: “Ma noo, ancora un’altra pubblicità?”. Maria De Filippi invece non si è presentata nello studio della Mediaset lasciando spazio a numerosi commenti e polemiche.