
Ellen e Alice Kessler. Le loro gambe sono state le protagoniste di un tempo in cui la tv si vedeva in bianco e nero entrando in un immaginario collettivo che ha stravolto il mondo televisivo e le menti di molti telespettatori. Le soubrette della Rai, si sono imposte sul piccolo schermo già negli anni ’60, dimostrando un grande talento per la danza e per il canto, ma non solo. Perfette per intrattenere il pubblico in un varietà sono state a lungo l’emblema del glamour.
Il 20 agosto scorso hanno festeggiato 83 anni e proprio qualche mese prima, durante un’intervista a “Domenica In”, parlando con la conduttrice Mara Venier, Ellen Kessler aveva affermato di non sentirsi affatto vecchia.
Le Kessler sono inseparabili
Le signore del «Da-da-um-pa», non si sono mai divise. Neanche l’amore è riuscito ha distogliere l’attenzione l’una dall’altra. Entrambe single e non madri, hanno lasciato per iscritto in un testamento i loro desideri. Ma, fra le direttive scritte dinnanzi ad un notaio, le gemelle hanno concordato persino la loro unione dopo la morte. Un dettaglio importante davvero importante, che fa capire quanto sono legate.
Ellen e Alice, sono state chiarissime in questo. Dopo la loro morte vogliono che le ceneri di entrambe vengano unite alle ceneri della madre, così da esser conservate tutte e tre insieme per sempre. Un legame che va oltre la morte. Poi ironicamente hanno sottolineato quanto sia importante risparmiare, anche nello spazio:
«L’urna comune fa risparmiare spazio. Al giorno d’oggi si dovrebbe risparmiare spazio ovunque. Anche al cimitero»
Oggi le gemelle Kessler vivono a Monaco e trascorrono il loro tempo giocando a golf, uno sport molto amato da entrambe. E, come hanno dichiarato tempo fa in un’intervista per l’Ansa, esprimono il loro benessere stando da sole e non si pentono assolutamente di non essersi sposate.