
A seguire il buon successo della fase eliminatoria dedicata alle selezioni, registrata negli scorsi mesi e mandata in onda da Sky a cadenza settimanale, X Factor 2019 si prepara a entrare nel vivo. Lo farà a partire dalla sera di giovedì 24 ottobre, quando in prima serata andrà in onda il primo live della trasmissione. Scelti i concorrenti, fissati da tempo i giudici e accordati i primi grandi ospiti, è dunque il momento che la competizione prenda il controllo dello show.
Concorrenti selezionati, squadre divise e ospiti convocati: parte finalmente il serale di X Factor 2019, in onda in prima serata ogni giovedì a partire dal 24 ottobre
Dopo il durissimo processo di selezione, i quattro giudici di X Factor 2019 hanno ridotto a dodici i concorrenti ufficiali. Già distribuiti per ognuno dei quattro giudici, in comparti rigorosamente a tema, la prima puntata di X Factor schiererà: Jordy Brown, Comete e Nicola Cavallaro, per gli Over guidati da Mara Maionchi; i Buda, Sierra e Seawards, per le Band di Samuel; Davide Rossi, Harry Dila e Lorenzo Rinaldi, per la categoria Under Uomini di Malika Ayane; Kimono, Maryam e Giordana Petrlia, per le Under Donne dell’attesissimo protagonista annunciato Sfera Ebbasta.
Non sarebbe ovviamente un debutto degno di nota, se X Factor 2019 non rispondesse alla concorrenza di Amici con ospiti di pari livello. La prima puntata dei live serali vedrà dunque l’arrivo sul palco di Coez, e soprattutto della vecchia conoscenza Mika; il musicista britannico è in queste settimane in Italia per la promozione dell’ultimo disco, e una comparsata sul palco del talent era evidentemente irrinunciabile. Con la guida di Alessandro Cattelan a moderare le esibizioni e gli scontri tra i giudici, il primo episodio del serale andrà in onda giovedì 24, alle 21:15, su Sky Uno.
LEGGI ANCHE Extra Factor 2019, ecco i due conduttori ufficiali del programma post-X Factor