
Floriana Secondi è una delle concorrenti più amate nonché vincitrice della terza edizione del Grande Fratello e del reality show in generale; dopo un clamoroso successo ottenuto grazie al programma televisivo di canale 5, il suo contributo al mondo del piccolo schermo si è ridotto, ma la vita le ha regalato altre opportunità. Ecco com’è e cosa fa oggi.
Un’infanzia difficile, poi il grande successo
Nata nel maggio del ’77, Floriana Secondi ha conquistato il pubblico di canale 5 nell’edizione del 2003 del Grande Fratello; la sua spontaneità e il romanesco doc hanno lasciato il segno nel cuore di milioni di spettatori.
Nel corso del tempo ha raccontato di un’infanzia difficile che l’ha segnata molto. Il suo dolore è stato frutto di una brusca separazione avvenuta tra i genitori a causa di problemi di tossicodipendenza di cui soffriva la madre. A seguito di quella brutta esperienza, è stata poi inserita in un collegio; da quel momento la sua vita torna a girare nel verso giusto. Inizia a lavorare, si diletta negli impieghi più disparati fino ad arrivare al 2003: l’anno della svolta vera e propria.
Per un caso fortunato e per le sue doti di intrattenitrice, Floriana viene selezionata come concorrente per la terza edizione del Grande Fratello. Un traguardo importante destinato a diventare qualcosa di più. Dopo alcuni mesi trascorsi sotto l’occhio vigile della telecamera e di milioni di italiani, l’avventura termina nella vittoria della trasmissione.
Com’è e cosa fa Floriana del Grande Fratello oggi
Dopo il grande successo, l’ex gieffina si è ritrovata in un vortice di emozioni e situazioni a lei totalmente estranee. La sua nuova vita le porta tanta notorietà e guadagni inattesi, cosa che non ha saputo gestire nel migliore dei modi. A Storie Italiane ha raccontato: «avevo un commercialista e un manager che non sono riusciti a sistemare la mia situazione, poiché lavoravo tantissimo. Avevo solo 23 anni e guadagnare tantissimi soldi dal nulla, a quell’età, credo che annebbi la vita a chiunque, soprattutto ad una persona come me, che non aveva mai visto così tanti soldi!»
Oggi, però, è tutto risolto: la sua vita è serena. Floriana è diventata mamma del piccolo Domiziano, il bambino nato dal matrimonio con Mirko Fantini, naufragato poco tempo dopo. E’ ancora presente in tv, partecipa a numerosi eventi ed è spesso opinionista. Anche lei non ha rinunciato a raccontarsi sui social; l’ex gieffina è attivissima su Instagram e ha un ottimo rapporto con i suoi followers.