Il+dolore+e+la+rinascita+di+Elena+Santarelli%3A+%26%238220%3BHo+vissuto+dentro+quella+maledetta+tempesta%26%238221%3B
velvetgossipit
/2019/10/23/elena-santarelli-il-dolore-ho-vissuto-dentro-quella-maledetta-tempesta/amp/

Il dolore e la rinascita di Elena Santarelli: “Ho vissuto dentro quella maledetta tempesta”

Elena Santarelli è una mamma coraggiosa. In questi anni ha raccontato il tumore che ha colpito il figlio Giacomo con grande onestà, non nascondendo il dolore né le difficoltà che si incontrano in un cammino così difficile. Ora che il peggio è alle spalle, ha deciso di riportare questa storia in un libro, “Una mamma lo sa”, i cui proventi saranno interamenti destinati alla fondazione Heal (onlus che finanzia la cura e la ricerca della neuro-oncologia pediatrica).

La sua è una battaglia in due direzioni; da una parte l’impegno costante per la raccolta fondi in modo da poter aiutare altri bambini e i loro genitori, dall’altra quella contro gli haters, che in questo periodo l’hanno accusata di essersi sovraesposta mediaticamente. Ma Elena è coraggiosa anche nella vita e alle critiche risponde a tono e con intelligenza, come ha fatto in una lunga intervista rilasciata al nuovo numero del settimanale “Chi”. 

Il dolore e la battaglia contro gli haters

Nella lunga intervista rilasciata al settimanale “Chi”, Elena Santarelli, sposata con Bernardo Corradi, da cui ha avuto anche la piccola Greta, racconta il momento di grande dolore: “Ho vissuto dentro quella maledetta tempesta. Potevo starmene a casa e tacere, ma ho scelto di esserci, di mettermi a disposizione, di parlare, di sensibilizzare il tutto per il progetto Heal, per acquistare macchinari e fare del bene”, puntualizza. Poi ha aggiunto: “Non vado in tv a fare la prima donna e questo soprattutto le donne, o gli haters, lo devono capire. Tutti i miei proventi andranno alla onlus”. Durante la malattia che ha colpito il figlio Giacomo, infatti, la showgirl è stata spesso attaccata sui social e questo l’ha mandata su tutte le furie: “Uso la mia popolarità? Fatevene una ragione: lo faccio perché devo aiutare altre mamme. Non posso permettere che chi non conosce stia li a sentenziare stupidaggini su un qualcosa di devastante”.

Il sogno nel cassetto

Oggi che la tempesta è passata, Elena Santarelli e la sua famiglia possono fare progetti per il futuro. Al momento il sogno nel cassetto è “godermi un viaggio da sola con Giacomo“. Oggi il bambino “è in Follow Up. Va a scuola, gioca a paddle, mi fa arrabbiare quanto basta quando non studia, è curioso e fa mille domande e credo che nella sua testa ci sia la maturità di un bambino di trent’anni”, ha raccontato a “Chi”. Ora è tempo di voltare pagina: “Io non voglio dimenticare nulla di quello che è successo, ma ora bisogna ripartire“. 

Exit mobile version