L’icona anni ’90 della tv, Ela Weber, raggiunge il successo nel 1996 con il programma di Paolo Bonolis “Tira&molla”. Ecco come è diventata quasi trent’anni dopo.
Da “Sellerona” ad attrice di successo
La carriera di Ela Weber ha percorso numerose tappe che l’hanno portata a diventare una vera e propria icona degli anni ’90. Inizia a lavorare come modella quando ha solo 15 anni. Sul finire degli anni ’80 arriva in Italia e inizia a lavorare come indossatrice, poi arriva la prima apparizione televisiva; la vediamo al fianco di Alessandro Ippolito nella trasmissione “Telecamere a richiesta”.
Il talento di Ela Weber viene però consacrato quando nel 1996 partecipa come assistente di Paolo Bonolis al programma di successo “Tira&Molla“: in quel contesto è proprio Bonolis ad attribuirle il soprannome di Sellerona (termine romanesco che si impiega per indicare una persona molto alta e prestante).
Più tardi arriverà al cinema recitando in pellicole come: “Uomini senza donne“ di Angelo Longoni e “A spasso nel tempo“ di Carlo Vanzina e “Paparazzi” di Neri Parenti. Pellicole di grande successo che in quegli anni conquistano il pubblico amante della commedia all’italiana.
Negli anni 2000 è protagonista di alcuni reality di successo come “La Fattoria” il reality show condotto da Daria Bignardi e Daniele Bossari, “L’isola dei famosi” e “Grande fratello Vip” condotto da Ilary Blasi.
Nel 2008 approda anche nel campo musicale e incide il singolo “Voglio solo amare“. Un’artista completa, che ha saputo essere all’altezza anche nel ruolo di conduttrice in trasmissioni come “Festival show” su Italia 1.
Una grande trasformazione: ecco com’è oggi la showgirl
Sono passati alcuni anni dal suo esordio televisivo, ma Ela Weber resta un’icona di bellezza. Tutti la ricordiamo biondissima e con gli occhi verde acquamarina, ecco oggi com’è: il suo volto è sempre luminoso, seppur leggermente diverso. Il taglio mosso e sbarazzino completa il suo nuovo look da donna matura.