Cose da Vip

Regina Elisabetta, la ferita alla mano per sedare la rissa

La regina Elisabetta ha riportato una ferita profonda alla mano che le è costata una bella cicatrice. Il motivo, però, è sconvolgente: stava sedando una rissa.

Regina Elisabetta, una ferita alla mano: ecco come se l’è procurata

La regina Elisabetta non si è mai tirata indietro di fronte al pericolo, come dimostra la sua cicatrice alla mano. La sovrana se la sarebbe procurata nel tentativo di sedare una rissa, ma tra cani.

I cani, così come i cavalli, rappresentano da sempre una delle passioni della regina, in particolare quelli di razza Corgi del Pembrokeshire. 

Eppure anche lei ha subito degli attacchi da parte di questi animali, come è emerso da un rapporto ufficiale di Buckingham Palace. A riportare la notizia è il Daily Express, che riporta così i fatti avvenuti nel 1991:

La regina Elisabetta è stata morsa quando otto dei suoi Corgi si sono scagliati contro i due cani della Regina Madre nel parco del castello di Windsor.

La brutta cicatrice a causa dei cani

In quell’occasione, dunque, la regina Elisabetta intervenne in prima persona per separare gli animali. Ad aiutarla intervenne anche l’autista, che riportò delle lesioni.

La regina fu curata subito a Palazzo, mentre il povero autista fu portato in ospedale per effettuare i vaccini. L’episodio ha lasciato, però, un segno indelebile sulla pelle della Sovrana: ben tre punti alla mano, come riporta il Daily Express:

La regina ha riportato un taglio profondo che ha necessitato di tre punti.

Sembrerebbe assurdo pensare che dei cagnolini così piccoli abbiano potuto recare un danno simile. Eppure ne sembrerebbero essere proprio in grado, come ha confermato un veterinario interpellato dal tabloid inglese, che ha dichiarato:

I Corgi potrebbero apparire come dei cani innocui, ma quando si trovano in branco possono essere pericolosi, perché hanno delle mascelle alquanto forti.

LEGGI ANCHE: Harry e Meghan si prendono una pausa: ecco cosa succede

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio