L’accesissima rivalità tra Francesco Facchinetti e il rapper-produttore e personalità televisiva Fedez, come ormai noto, risale ad un episodio risalente ad ormai un anno fa. Allora, il marito di Chiara Ferragni avrebbe tentato di far entrare nella sua scuderia Riccardo Marcuzzo, in arti Riki; il piano di Fedez sarebbe stato quello di strappare togliere l’ex Amici alla squadra di Facchinetti, che lo aveva precedentemente lanciato. Una forma di concorrenza che probabilmente inasprì i rapporti tra i due; al punto che negli ultimi tempi non sono certo mancate provocazioni le provocazioni reciproche. Proprio da questo dissidio potrebbe essere in seguito nato il soffertissimo allontanamento di Irama, altro importante tassello della scuderia Facchinetti.
“Abbiamo un buonissimo rapporto, collaboreremo ancora”: Francesco Facchinetti torna sui suoi passi dopo il litigio con Fedez e Riki
A scatenare la rabbia di Francesco Facchinetti sarebbe stato dunque il tentativo di Fedez nel convincere la giovane popstar a lasciare l’etichetta dell’ex Dj Francesco. Una situazione che causò una spaccatura apparentemente irreparabile, tra due artisti precedentemente molto vicini e legati da un punto di vista professionale.
Fortunatamente, sembra ora tutto rientrato tra Fedez e Francesco Facchinetti. Riki è rimasto a far parte della scuderia di quest’ultimo e tra i due produttori l’astio sembra essere stato messo da parte. Lo ha confermato Facchinetti stesso, discutendone via social con i propri follower. “Il nostro rapporto è stata un po’ una montagna russa“, ha dunque spiegato. “Ma al netto di questo, resta una persona con un talento incredibile. Sono contento di condividere con lui un po’ del nostro percorso. Collaboriamo su un sacco di cose, e in futuro collaboreremo ancora su altre. Ho un buonissimo rapporto con lui e con sua madre“. Archiviate come scaramucce interne all’industria musicale le parole degli scorsi mesi; il mutuo rispetto tra i due artisti ha avuto la meglio.
LEGGI ANCHE Fedez contro Francesco Facchinetti: “La tua carriera? Solo merito di tuo padre”