“Tu si que vales”, al via la sesta edizione. Tutto quello che c’è da sapere
Al via la nuova edizione di “Tu si que vales“, il programma che da spazio ai talenti più disparati e particolari in giro per l’Italia. Lo show andrà in onda ogni sabato in prima serata, occupando lo slot della programmazione di Canale 5 che fino alla scorsa settimana era occupato da “Amici Celebrities“.
(Photo Credits: Facebook)
Cosa cambia e cosa rimane uguale
La formula rimane invariata per questa sesta edizione. I concorrenti devono avere un’età da 0 a 99 anni ed hanno del tempo limitato per poter presentare la propria esibizione, che può racchiudere una qualsiasi forma artistica. Le caratteristiche dello spettacolo rimangono le stesse delle scorse edizioni.
Alle sedie, come giudici, sono stati riconfermati Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Maria De Filippi, che è anche nella produzione. Novità importante sarà quella della rappresentante della giuria popolare, che sarà Sabrina Ferilli. Prima di lei, in questo ruolo, Mara Venier ed Iva Zanicchi.
(Photo Credits: Facebook)
Sul palco, nel ruolo di presentatrice, la confermatissima Belen Rodriguez. Come valletti, per la terza edizione consecutiva, due sportivi d’eccezione: l’ex pilone dell’ItalRugby Martin Castrogiovanni e il lottatore di Mma Alessio Sakara.
Il ritorno al televoto
Come consuetudine, durante la finale sarà il pubblico a decidere chi sarà il vincitore di questa edizione. I giudici per tutto il periodo delle puntate eliminatorie hanno la possibilità di decidere le sorti dei concorrenti e sbilanciarsi a favore di uno piuttosto che di un altro. Ma nel momento della finale, rigorosamente in diretta, sarà il pubblico da casa a decidere chi sarà meritevole del trionfo. Il montepremi è di centomila euro.
Una curiosità: la finale dell’edizione 2015 fu registrata in studio e non mandata in onda in diretta per la concomitanza con i tragici attentati di Parigi del giorno precedente. In quel caso, per causa di forza maggiore, furono i giudici a decretare l’artista vincitore dell’edizione.