Donatella+Versace+spende+una+fortuna+per+la+villa+in+cui+andava+Walt+Disney+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2019/10/18/donatella-versace-compra-la-villa-in-cui-andava-walt-disney-foto/amp/

Donatella Versace spende una fortuna per la villa in cui andava Walt Disney [FOTO]

Che i vip si trattino bene quando si parla di case, ormai è cosa nota. D’altronde qual è il modo migliore di investire i propri soldi, soprattutto quando sono così tanti?

Donatella Versace è solo una delle tante celebrities che si è concessa il lusso di una dimora quasi regale, anche se, va detto, la stilista ha soffiato sotto il naso della ‘concorrenza vip’ una delle più prestigiose ville del Lago Maggiore, la famosa “Verbanella”, meglio conosciuta come Villa Mondadori.  

Donatella Versace; cifra da capogiro per la nuova villa

Vista mozzafiato, che affaccia direttamente sulla Rocca di Angela, la villa risale agli anni Venti, epoca in cui la famiglia Mondadori l’acquistò per poi ospitare una schiera di prestigiosi scrittori che, a distanza di decenni, hanno contribuito a renderla quasi un luogo sacro, pregno di storie e atmosfere irripetibili.

Thomas Mann, Eugenio Montale, Giuseppe Ungaretti, George Simenon e, ciliegina sulla torta, perfino Walt Disney. Insomma, una vera ‘villa delle fiabe’, verrebbe da dire. Se a questo aggiungiamo il fatto che molti di questi artisti, vale a dire i migliori scrittori dell’ultimo secolo, lasciarono le loro firme sulle pareti della villa, tutt’ora impresse lì a testimonianza del loro ‘soggiorno’… Donatella Versace è riuscita ad acquistare un luogo che farebbe invidia a chiunque.

Ovviamente certi lussi hanno un prezzo, e quello di villa Verbanella al momento dell’acquisto ammontava a 5 milioni di euro. Una somma difficile anche solo da immaginare, che Donatella Versace ha investito senza remore per godere dell’intera proprietà di ben 1400 metri quadri ed una vista che si affaccia direttamente sul lago, circondata da uno splendido giardino con piscina. Si sviluppa su quattro piani: cinquanta locali di cui venti sono camere da letto e dodici bagni.

 

 

Exit mobile version