Nelle ultime ore l’occhio vigile del web sta assistendo a una clamorosa polemica nata tra l’imprenditore statuintense ed ex giudice di Masterchef Joe Bastianich e Chef Rubio, che da qualche tempo è sempre al centro dell’interesse mediatico per le sue dichiarazioni irriverenti nei confronti di politici e volti noti della tv.
«Mai in una delle mie cucine!»
Tutto è nato da una battuta di Joe Bastianich durante la messa in onda della trasmissione radiofonica “I Lunatici”, su Radio2. Quando a Bastianich viene chiesto se assumerebbe mai Chef Rubio in uno dei suoi ristoranti, lui risponde: «Chi è Rubio? […] Non so neanche chi sia. L’ho sentito nominare, ma non ho mai visto un suo programma. Non so chi è». Chef Rubio, dal canto proprio, ha scelto di rispondere e la stoccata arriva proprio dai social: «Ahahahahha bitch please. I tuoi autori lo sanno benissimo visto che vi facevano fare le cose che io trattavo con spontaneità e cuore anni addietro. Comunque se non mi hai mai visto ti conviene fare un ripassino».
Una rivalità accesa tra due volti noti della food tv
Due personalità molto forti; due uomini caparbi che si sono distinti proprio per la sfrontatezza e l’ironia di cui farciscono le rispettive trasmissioni simbolo. Bastianich deve molto a Masterchef, di cui è stato giudice nella versione italiana e americana del programma. Chef Rubio, invece, ha giocato sempre e solo in casa, dando vita a trasmissioni televisive che gli hanno portato un successo notevole, tra queste: Unti e Bisunti e Camionisti in trattoria. Non è un caso che due caratteri così eclettici siano arrivati a scontrarsi e sembra anche che la cosa non sia destinata a finire, le ultime dichiarazioni di Rubio lasciano spazio a una replica da parte di Bastianich che potrebbe non tardare ad arrivare. Non resta che sedersi comodi e attendere i prossimi sviluppi.