Caduta Libera chiude: addio allo show di Gerry Scotti. Ecco chi prenderà il suo posto
Si prepara a salutare per un non meglio specificato periodo Caduta Libera, l’ormai storico game show televisivo in onda per Canale 5 da quattro anni. Lanciato con la conduzione di Gerry Scotti nel 2015, il quiz del tardo pomeriggio ha saputo imporsi rapidamente come una amatissima alternativa al più classico L’Eredità. Nonostante la relativa modernità del gioco rispetto a classici più affermati, come Affari Tuoi o lo stesso quiz di Carlo Conti, il gioco di Canale 5 è riuscito ad affezionare un pubblico ben oltre ogni previsione.
Nuovo quiz show per Gerry Scotti, che si prepara a lanciare il suo Conto Alla Rovescia in sostituzione di Caduta Libera
È dunque con un po’ di malinconia che la rete si prepara a salutare Caduta Libera, che andrà in vacanza a tempo indeterminato. A prendere il posto dello show sarà un altro gioco,fortemente voluto da Gerry Scotti e chiamato a non far sentire la mancanza del pesantissimo partente. Si chiamerà Conto Alla Rovescia, andrà in onda sempre su Canale 5 nello stesso orario, e manterrà lo storico presentatore. Lo show è pronto dalla scorsa primavera, ma a causa del successo crescente del giovanissimo Nicolò Scalfi si decise di posticiparne il debutto. Caduta proseguì dunque per altri mesi, lasciando campo libero ai suoi amatissimo protagonisti. Ora il percorso è finalmente concluso.
Conto Alla Rovescia sostituirà dunque Caduta Libera a partire da metà novembre. Solo gli ascolti e i dati auditel sapranno eventualmente confermarne il successo, o imporre un ritorno del vecchio format. Il nuovo show di Gerry Scotti, come svelato da Davide Maggio, proporrà una struttura simile ai vecchi giochi; diverse mance con modalità via via differenti (cinque quelle previste), eliminazione diretta, domande finali a decretare il vincitore. Appuntamento su Canale 5 dal prossimo mese.
LEGGI ANCHE Gerry Scotti nella bufera per Caduta Libera: ecco cosa è successo in diretta