ll leader della Lega Matteo Salvini ha avuto un improvviso forte malore oggi 16 ottobre. L’ex vicepremier era diretto a Trieste per assistere ai funerali solenni di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due agenti uccisi nella sparatoria in Questura avvenuta lo scorso 4 ottobre.
Secondo quanto rivelato online dal quotidiano La Stampa, dopo l’atterraggio all’aeroporto di Ronchi – Trieste Salvini ha accusato un malore intenso. Senza indugio i suoi collaboratori hanno stabilito di trasferirlo all’ospedale San Polo di Monfalcone (Gorizia).
Lì i medici che lo hanno preso in cura lo hanno subito sottoposto ad accertamenti per una sospetta colica renale. Non si sono verificate state comunque conseguenze per l’ex ministro dell’Interno. I sanitari lo hanno già dimesso. Il leader della Lega ha ringraziato i medici di Monfalcone e si è detto dispiaciuto di non poter essere presente all’ultimo addio ai due poliziotti. Già la scorsa settimana, tuttavia, durante una visita alla Questura di Trieste, Salvini aveva reso omaggio agli agenti uccisi.
Photo credits: Twitter