
“Live non è la d’Urso”, programma cult di Canale 5, dal 28 ottobre, andrà alla conquista del pubblico del lunedì sera. Mediaset, a seguito di una serie di considerazioni sul palinsesto, ha scelto di affidare a Barbara d’Urso gli ascolti del lunedì; sarà quindi proprio la conduttrice napoletana ad aprire la settimana con il suo show.
Non più di domenica, lo dice Barbara
A comunicare agli utenti del social più amato (Instagram n.d.r.) il nuovo giorno e il nuovo orario dedicati a “Live non è la d’Urso” è stata proprio la conduttrice che ha pubblicato un’immagine del comunicato stampa rilasciato da Mediaset, dove, appunto, si annuncia la nuova avventura. Dal canto proprio la conduttrice, attivissima sui social, ha accettato volentieri questa sfida lanciata dal Biscione e, come sempre, si mostra ottimista, potendo anche fare affidamento su un pubblico particolarmente fedele, che ama profondamente il format e i contenuti del programma d’ursiano. Il lunedì ospita solitamente i programmi di punta e “Live non è la d’Urso”, secondo i dirigenti, sarà all’altezza delle aspettative.
Ascolti in positivo
Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare di uno stravolgimento del palinsesto da parte di Mediaset. Il Grande Fratello, reality di punta del network e di cui quest’anno sarà alla conduzione Alfonso Signorini, è stato infatti posticipato al 2020 proprio perché sono stati registrati ascolti più alti del previsto. Ma cosa significa? Mediaset ha spiegato che gli ascolti così alti hanno portato a fare delle considerazioni anche sugli spazi pubblicitari, per ottimizzarne i ricavi era necessario rivedere l’organizzazione dei palinsesti.
Nel frattempo, domenica 20 ottobre, “Live non è la d’Urso” andrà in onda, come sempre, di domenica sera, live e in prima serata. Dopo lo scontro in diretta tra Asia Argento e Karina Cascella, la d’Urso è pronta a riaprire le porte di uno dei salotti più famosi di italia ai nuovi ospiti e telespettatori.