
Il codino più famoso del calcio è Roberto Baggio. Uno dei giocatori più memorabili che il campo abbia mai avuto, lui che è rimasto nei cuori di molti tifosi. Nonostante sia ormai passato molto tempo da quando ha appeso gli scarpini al chiodo, l’affetto nei suoi confronti è rimasto immutato. Di recente il “Divin Codino” ha partecipato al Festival dello Sport, in cui ha raccontato e ricordato alcune delle vicende calcistiche che hanno segnato la sua carriera.
Photo Credits: Instagram
Durante l’intervista al Festival il racconto di Baggio è partito dal Mondiale del 2002 negato da Trapattoni, per arrivare a quello perso nel 1994, anche a causa di un suo errore dal dischetto del rigore. Per poi passare a tanti altri temi ricchi di emozione, come gli anni con l’Inter e quelli con la Juve.
Durante il Festival dello Sport, Roberto Baggio è stato letteralmente travolto dalle domande e lui, in ogni occasione, ha dimostrato una certa sensibilità sui diversi temi affrontati. E dopo aver citato la Nazionale, un periodo per lui scandito da gioie ma anche dolori, ha affermato che: «Se non si ha paura delle sconfitte e delle cadute che tutti affrontano nella vita, trovare dentro la forza per risalire è più facile».
La nuova vita di Roberto Baggio [FOTO]
L’ex calciatore Roberto Baggio ha oggi cinquantadue anni e una grande carriera calcistica alle sue spalle. È sposato con Andreina Fabbi dal 1989, con la quale ha creato una famiglia solida con ben tre figli: Valentina di 28 anni, Mattia di 25 e il più piccolo di 14 anni, Leonardo. Il calciatore ha sempre cercato di proteggere la sua vita privata con una certa cura, ma la primogenita è altrettanto diversa. Lei, che lavora come social media manager per Renzo Rosso, è molto social e a differenza del padre, ha scritto su Instagram: «30 anni di matrimonio, tre figli e sette di fidanzamento dopo essersi incontrati! Costruisci una famiglia felice e mantieni questa felicità». Una frase per festeggiare i trent’anni di matrimonio dei genitori.
Nel futuro di Roberto Baggio c’è un film che raccontarà la sua gloriosa storia calcistica e che verrà trasmesso su Netflix, probabilmente fra il 2020 ed il 2021. Il titolo? Ovviamente “Divin Codino”.
Photo Credits: Visto+Tv
Photo Credits: Instagram