
Da brillante divulgatore scientifico a sex symbol, Alberto Angela ha conquistato il cuore di tutte le donne, diventando così uno degli uomini più desiderati d’Italia. Il settimanale “Gente” lo ha paparazzato sulla spiaggia con sua moglie Monica.
Alberto Angela in costume: quando l’intelligenza è sexy [FOTO]
Lontani i tempi in cui veniva considerato solamente il “figlio di”, in pochissimo tempo Alberto Angela è diventato non solo un apprezzatissimo divulgatore ma, a sorpresa, anche uno degli uomini più desiderati d’Italia. Con il suo eloqui rassicurante, modi garbati e sorriso affabile, è entrato nel cuore delle donne di tutte le età. Ma se siamo abituati a vederlo sempre impeccabile e composto, il settimanale “Gente”, lo ha paparazzato regalandoci un inedito scatto in costume: Alberto Angela e sua moglie Monica che passeggiano sul lungomare di Fregene. Il conduttore è stato pizzicato con un costume davvero “discutibile” mentre chiacchiera con la moglie. Anche in questo scatto il fascino non manca, a dimostrazione di come la cultura renda più sexy anche un po’ di pancetta.
Photo credits: Gente
Alberto Angela, curiosità sul conduttore
Alberto Angela è nato a Parigi l’8 aprile 1962 da Piero Angela, divulgatore scientifico, e da mamma Margherita Pastore. Diplomatosi alla Scuola francese, si è laureato in Scienze Naturali con 110 e Lode. Ha poi frequentato diversi corsi di specializzazione presso alcune delle più prestigiose Università statunitensi. Il debutto in Rai avviene nel 1993, al fianco del padre ne “Il pianeta dei dinosauri“. Non tutti sanno che Alberto Angela è stato rapito in Niger mentre girava una puntata di “Ulisse” e ha vissuto per 15 ore da condannato a morte, picchiato e sottoposto a torture psicologiche, prima di venir liberato nel deserto. Un’esperienza traumatica: “Mitra puntato addosso, stavo per essere ucciso“, ha raccontato. A lui sono stati dedicati una rara specie marina, una sorta di piccolo mollusco e un’asteroide, inoltre colleziona sabbia.